Login
Close
Stay connected

Forgot your password?

Not registered? You can do it now, enter your first and last name!


Apri menù
c824c94c8466bab46aa6.JPG

Category: •Market

Place:
45.58060340000001, 10.620531300000039

Start:

End:

Website:

E-mail:

Video:
IN

QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Numerose casette di legno per il meglio della produzione d’artigianato locale e nazionale, dove trovare originali idee regalo: candele, addobbi, prodotti tipici, giochi e tanto altro. A far da contorno canti natalizi e animazione, visite guidate al centro storico, gli animali della fattoria, il trenino per le vie del centro, i pony, gli asinelli e il cammello Alì e infine... presepi nel borgo medievale.

 

>>Mercatino di Natale di Arco<<


h. 19.00 > 21.30
Mercatino di Natale per una sera: animazioni e degustazioni
h. 21.15
Fuochi d’artificio dal castello

Mozart Boys & Girls
con Francesca Temporin (violino). Dirige: Italo Rizzi
In collaborazione con il Gruppo Concerti di Bolognano


Più di 50 presepi verranno allestiti lungo le vie del paese, negli antichi vòlti, nelle cantine, sulle finestre delle case più vecchie. Si tratta di una passeggiata di circa 1 ora che consente di rivivere la gioia più vera, quella che scalda i cuori all’insegna di una tradizione che in Trentino è sempre stata radicata: la voglia di riunirsi intorno ai presepi familiari per rievocare la nascita di Gesù Bambino. Tutti i giorni, dopo le ore 14.30 e fino a sera, saranno illuminati più di cinquanta presepi. L’intento di questa iniziativa è di arricchire un patrimonio artistico, storico e culturale che si è andato riscoprendo in questi anni grazie all’impegno delle famiglie, del Gruppo Presepi e Concerti di Bolognano e  delle altre associazioni del paese. Nell’ambito della manifestazione, come consueto, sono previsti a Bolognano alcuni appuntamenti di sicuro interesse.

 


Concerto di chitarra classica con Simone Daves, Matteo Rigotti e Mauro Tonolli.
In collaborazione con il Gruppo Concerti di Bolognano


Da anni ormai il simpatico Alì trascorre l’Avvento ad Arco, passeggiando attraverso le vie del centro, per il divertimento dei tanti bambini che porta in groppa.

Dal 18 novembre al 18 dicembre
Venerdì h. 15.00 > 17.00
Sabato, festivi e mercoledì 7
h. 10.30 > 12.00 e 14.00 > 16.30                 
 

 


Caprette nane e pecore Ouessant, tra i più piccoli ovini al mondo, sono pronte per farsi coccolare da grandi e piccini. I bambini possono letteralmente toccare con mano il loro morbido manto e interagire con loro offrendogli un po’ di fieno.

venerdì 2 e 16 – h. 15.00 > 19.00
tutti gli altri giorni fino a domenica 18
h. 10.00 > 19.00 

 


19.11 >18.12 - h. 10.30
sabato e festivi più venerdì 9.12Entrare in contatto diretto con i pony e scoprire la realtà del club ippico, cavalcare nei Giardini di Arco e conoscere Black, Pearl e Frizzi: ecco la proposta del Club Ippico S. Giorgio.
Giardini di Arco dal 19 novembre al 18 dicembre, sabato e festivi.
Da quest’anno c’è nuovo modo di visitare il centro storico di Arco: a cavallo di un asino! Gli asinelli sono i compagni ideali per le escursioni dei bambini, sono buffi ed amichevoli, ma allo stesso tempo indipendenti e decisi. Con loro si possono visitare angoli incantevoli di Arco ed esplorare l’olivaia ai piedi del Castello.

La magia del Natale incanta da sempre i cuori dei bambini. Chi meglio di loro sa accogliere con stupore le meraviglie che ogni anno questa festa porta con sé?
Al Mercatino di Natale ad Arco ogni giorno sono in programma iniziative dedicate ai più piccoli, come il trenino che gira per le vie o i tanti animali ospiti del centro storico.
Ma non solo! Un intero fine settimana è dedicato all’intrattenimento dei bambini: il 10 e 11 dicembre ogni angolo della città ospita spettacoli e animazioni che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini. Due trampolieri si aggirano per il Mercatino in groppa a sorprendenti cammelli, giocolieri danno prova di grande abilità con numeri incredibili e spettacoli di bolle di sapone. E se avvisti un carretto colorato hai trovato lo spazio del truccabimbi!

Turisti curiosi e aspiranti cuochi possono mettersi alla prova con le ricette locali partecipando al Laboratorio del Gusto, un viaggio attraverso i gusti e i sapori del Trentino organizzato dal Caffè Casinò Città di Arco. Solo sabato e festivi


Una tranquilla passeggiata tra viuzze e vicoli per ammirare oltre 50 presepi creati dagli abitanti del paese negli antichi vòlti, nelle finestre e nelle corti delle case.

PROPOSTA VACANZE


InGarda Trentino
Largo Medaglie d’Oro al Valor Militare, 5
Riva del Garda 38066 (TN)
Tel. +39 0464 554444Mercatino di Natale ad Arco
Quando:

Località:
Arco

Fax +39 0464 520 308

Durante il periodo del Mercatino di Natale è possibile partecipare a visite guidate gratuite del centro storico della città. Partenza dal punto informazioni del mercatino.

Tags:

 

Comment



Privacy Policy
Tumit è... |
© 2013 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved
Licenza Creative Commons
Tumit by www.tumit.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.tumit.it.
Blog Sitemap
Italiano English Español