Pacific Hotel Fortino
45.0859953, 7.6775380999999925

Inizio:

Fine:

marketing@armeriauniv.com

B-CON: tecniche di soccorso e gestione delle emorragie massive
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


E’ fuor di dubbio che l’incauto maneggio delle armi presenti dei potenziali pericoli intrinseci, e ciò non solo nelle attività di caccia e al poligono, ma anche nella semplice detenzione domestica, che talvolta avviene senza rispettare le necessarie misure di sicurezza. Recenti statistiche dimostrano infatti che gli incidenti dovuti ad errori di manipolazione oppure ad una cattiva custodia dell’arma causano la morte o il ferimento grave, rispettivamente, nel 10% e nel 70% dei casi.

Per queste ragioni, è di centrale importanza non solo acquisire piena padronanza delle tecniche di handling sicuro delle armi, ma anche apprendere le modalità di gestione di eventuali emergenze.

Un ferimento accidentale può infatti causare una grave perdita emorragica nel soggetto attinto, capace anche di determinarne il decesso in pochi minuti; in simili circostanze diventa letteralmente “vitale” la corretta applicazione di opportune tecniche finalizzate a fronteggiare un’emorragia massiva e a soccorrere la vittima, in attesa dell’arrivo di assistenza qualificata.

L’importanza di queste metodiche è così rilevante da oltrepassare il perimetro rappresentato dagli incidenti connessi con le armi da fuoco, coinvolgendo anche ulteriori tipologie di eventi quali, ad esempio, gli incidenti domestici, quelli da circolazione stradale e da attività di lavoro per giungere alle calamità naturali e agli atti violenti, ad esempio di matrice criminale o terroristica.

Il corso è dedicato alla presentazione delle tecniche di Bleeding Control for the Injured (B-Con®) elaborate, in accordo con l’American College of Surgeons – Committee on Trauma,dalla National Association of Emergency Medical Technicians (NAEMT®), organizzazione diffusa in tutto il mondo e leader nella formazione sulla gestione dell’emergenza extraospedaliera.

Attraverso simulazioni con scenari realistici e il coinvolgimento di figuranti, il partecipante acquisirà la capacità pratica di utilizzare differenti tecniche per il controllo dei sanguinamenti e i vari componenti dell’Individual First Aid Kit (IFAK), quali gli agenti emostatici topici e i lacci emorragici, strumenti essenziali nel primo soccorso militare e civile.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con NAEMT® Italia e fa parte del piano di attività formative del Learning Center di Armeria U.N.I.V. il cui obiettivo primario è lo sviluppo di una cultura della sicurezza nell’uso delle armi.

L’iscrizione è gratuita, con registrazione obbligatoria; ai partecipanti verrà rilasciato un attestato ufficiale di frequenza.

Vi aspettiamo|

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

20 Novembre 2018 - Open day
Istituto freudia

VIEW EVENT VIEW MAP

PAPA AL CENTRO Letture ad
alta voce da Figl

VIEW EVENT VIEW MAP

SERATE SPECIALI PERLAGE

VIEW EVENT VIEW MAP

come vedete è una cosa
che succede sp

VIEW EVENT VIEW MAP

...Terra e mare...

VIEW EVENT VIEW MAP

Jam per Tutti a CosiArte sul
mare di Ostia

VIEW EVENT VIEW MAP

Due diventa Uno Contact
Improvisation con Mi

VIEW EVENT VIEW MAP

Salerno - Scuola della
Medicina Tibetana con

VIEW EVENT VIEW MAP

BBC By-Business Center
(www.by-business.com)

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2018 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español