Bando per la Residenza della Giovane Danza DAutore CosiDanzi 3 Edizion
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Il nostro territorio è sprovvisto di spazi e opportunità per la danza e l’arte contemporanea in generale. Questa mancanza obbliga il settore ad operare in condizioni problematiche e precarie, che non favoriscono, anzi ostacolano l’emersione dei giovani talenti e la produzione creativa in genere.

In seguito al successo riscontrato durante le precedenti edizioni dagli artisti, operatori del settore e dal pubblico, CosiDanzi si propone di offrire nuovamente alla Giovane Danza d’Autore, la possibilità di trovare accoglienza in un luogo di confronto, condivisione e scambio artistico per la creazione.

Uno spazio in cui poter realizzare un progetto da mettere in scena, accompagnato da un monitoraggio: l’idea è di permettere agli artisti alle prime armi di ricevere un aiuto, inteso come riflessioni, indicazioni, opinioni riguardanti il loro processo creativo. 
Questo appoggio consentirà una crescita professionale grazie ad un esperienza di dialogo continuativo e costruttivo durante tutto il periodo di residenza. 

Il periodo in cui si prevede di dare ospitalità gratuita sarebbe quello estivo, da Lunedì 1 Luglio a Giovedì 1 Agosto con la possibilità di usufruire dello spazio di CosiArte ad Ostia Lido (Roma) sul mare, dal Lunedì al Giovedì nell’arco di orario compreso tra le 12.00 e le 19.00, per 4 ore al giorno a favore di compagnie con più danzatori e per 3 ore, se si tratta di assoli oppure duetti. 

Il sostegno alla produzione verrà ampliato mediante l’opportunità di presentare l’elaborato (non più di 10 minuti) al Teatro del Lido di Ostia un fine settimana del mese di Settembre, in una serata in cui verranno invitati oltre al pubblico, operatori del settore come docenti, formatori, coreografi, registi teatrali, giornalisti, costumisti, light designer, programmatori e distributori che operano nella città di Roma e nella regione Lazio. 

In seguito all’esibizione delle giovani compagnie, una discussione aperta tra gli artisti, il pubblico e gli operatori, costituirà un ulteriore contributo alla visibilità, alla fruizione e al potenziamento della loro creazione coreografica.

L’obiettivo di lungo raggio di questo progetto è di favorire reti e sinergie artistiche tra realtà di danza del territorio, creare e fidelizzare nuovo pubblico per la danza e le arti performative contemporanee, perciò ci rendiamo disponibili ad immaginare una prospettiva futura, che stimoli la continuità progettuale e non si esaurisca in un unico evento, pur significativo.


Per informazioni e candidature scrivere a cosiarte@libero.it entro e non oltre il 31 Maggio, inviando un curriculum in cui figuri anche l’età, una lettera di motivazione, una progettazione, un piccolo video di un lavoro precedente e 2 foto danzanti.

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

Discussione clinica
all`Istituto freudiano

VIEW EVENT VIEW MAP

Sulla direzione della cura.
Vignette clinich

VIEW EVENT VIEW MAP

MARX E LACAN. Dal plusvalore
al plusgodere

VIEW EVENT VIEW MAP

Letture di psicopatologia e
clinica psicoana

VIEW EVENT VIEW MAP

Una vita violenta

VIEW EVENT VIEW MAP

La diagnosi a partire dai
cinque casi freudi

VIEW EVENT VIEW MAP

Collezionismo: XIV Memorial
Correale 22/23

VIEW EVENT VIEW MAP

MERCANTIA 2019

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2019 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español