Beachstage 8 Edizione Fall  Into The Floor con Francesca Lombardo
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Il laboratorio è rivolto a danzatori, performer, attori e persone con esperienza di lavoro sul corpo e sul movimento.

Il corpo ha bisogno di rilassare alcuni blocchi provocati dalla tensione muscolare per potersi  muovere liberamente e con maggiore flessibilità. Questa è la convinzione posta alla base del mio lavoro.        Partendo dall’ascolto del proprio corpo sfrutteremo semplici leggi fisiche come la forza di gravità mettendosi  quindi, nella condizione di danzare utilizzando il minimo dispendio energetico.                           Alla base dell’uso della forza di gravità vi è il supporto, il pavimento che proveremo a sfruttare in tutte le sue potenzialità trasformandolo in un partner di lavoro.                                                                                      Nella prima fase del  laboratorio si esploreranno i principi del movimento organico che si origina dall’uso della muscolatura profonda e articolare. Nel lavoro si utilizzeranno le tecniche Release e Floor Work con elementi legati allo yoga affinché il corpo sia pronto ad assecondare qualsiasi movimento, fluido e naturale e allo stesso tempo estremamente energico. Attraverso sequenze strutturate, lavoreremo su diverse dinamiche proiettando il corpo nello spazio dalla verticalità all’orizzontalità e viceversa.                                   La  seconda fase del lavoro sarà dedicata più ad una libertà espressiva ed improvvisativa che  porrà l’attenzione sulle possibilità di relazione tra lo spazio interno e la superficie esterna  del proprio corpo  con lo spazio interno e la superficie esterna di un altro corpo e il tutto in relazione con lo spazio circostante. Capiremo come utilizzare gli strumenti e le modalità sperimentate al pavimento nella prima fase di lavoro, per poi trasferirle in possibilità di relazione con un’altra superficie che è quella data da un altro corpo. Alla base di tutto il lavoro c’è la volontà di riscoprire,risvegliare e riappropriarci  di un movimento istintivo legato alla terra e alla nostra natura animale.                                                                                                                                             Mettiamoci in gioco – Diamoci la possibilità di cadere e di farlo molte volte – diamoci la possibilità di stupirci nel vedere che il pavimento è li, pronto a sostenerci e ad insegnare come rialzarsi ed elaborare la caduta.                                                                                                                                                           

 

Sabato e Domenica 23/24 Luglio  11.00/14.00 Lezione

Costo del workshop 70 euro

Scadenza di prenotazione Giovedì  21 Luglio tramite mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare per comunicazioni urgenti. Inoltre bisogna essere munity di Green Pass Rafforzato.

 

 

Francesca Lombardo

Danzatrice, autrice e pedagoga. Comincia i suoi studi a Roma per poi, nel 2004, trasferirsi in Germania e proseguire un percorso di formazione professionale presso istituti di danza contemporanea come il Pact-Zollverein e il Tanzhaus nrw. Nel 2008 si diploma presso l’accademia di danza contemporanea ArtEZ, in Olanda. Durante gli anni di formazione partecipa come interprete in diverse creazioni dirette da coreografi internazionali quali Felix Dumeril, Philip Taylor, Roberto Zappalà, Reut Shemesh, Amos Ben Tal, Ed Wubbe.

 Da allora fino ad oggi collabora sia come interprete, che come coreografa e didatta a numerosi ed importantissime realtà della scena contemporanea romana e nazionale.

Nel 2020 conclude un altro percorso di formazione personale e si diploma come insegnante di yoga.                                                                                                                                       Continua a portare fortemente avanti l’attività laboratoriale e l’insegnamento della danza contemporanea, nello specifico tecnica Floor Work. Insegna e collabora presso diversi centri professionali e scuole di danza a Roma tra cui: il Piccolo Teatro di Pietralata; L’Arci Malafronte; RIDA Rome International dance program; CosiArte; Dance Studio-Dipartimento professionale danza; il DMT Academy, Vivo Center, Baletto di Roma e Opificio in Movimento.                                                                                                                

 

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma – Metro Cristoforo Colombo (5 minuti a piedi)
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655

Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

CAMPI ESTIVI DARTE 8 EDIZIONE
13 GIUGNO // 1

VIEW EVENT VIEW MAP

Beachstage 8 Edizione Yoga in
Amaca in Assen

VIEW EVENT VIEW MAP

Workshop con Lorenzo
Macrì La Voce de

VIEW EVENT VIEW MAP

Workshop con Lorenzo
Macrì Dare Corpo

VIEW EVENT VIEW MAP

Workshop Intensivo di Contact
Improvisation

VIEW EVENT VIEW MAP

Contact Improvisation e Body
Mind Centering

VIEW EVENT VIEW MAP

BBC By-Business Center
(www.by-business.com)

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2022 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español