Museo Diocesano Arborense
39.906182, 8.588386299999998

Inizio:

Fine:

enteconcertioristano@gmail.com

Cristian Marcia e il Meras Notas Ensemble
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Sabato 25 luglio alle ore 21.00, presso il Giardino del Museo Diocesano Arborense, secondo appuntamento della Rassegna "Musica nelle sere d'estate" con il M°Cristian Marcia e il Meras Notas Ensemblecomposto da i chitarristi Nicola Demontis, Riccardo Granata, Gabriele Lippolis, Daniele Baire.

Il concerto è inserito nella 46^ stagione Concertistica 2020 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Conservatorio di Cagliari e Museo Diocesano Arborense, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo, il Comune di Oristano e della Fondazione di Sardegna.

Prezzo dei biglietti: Intero: € 8,00 - Soci e studenti € 5,00

Info utili: Vi consigliamo, in osservanza alle norme anti assembramento e per potervi accogliere in totale sicurezza, di acquistare i biglietti in prevendita c/o la nostra Sede Sociale in Via Ciutadella De Menorca 35 che sarà aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.

Tel. 0783.303966

Mail: info@enteconcertioristano.it   Sito: www.enteconcertioristano.it

Facebook: Ente Concerti Oristano

 

La Suite Mediterranea” I Quadri di un Ambiente” é una suite minimalista, timbricamente uniforme, tonale, con ripetizioni e sovrapposizioni ritmiche di cellule melodiche che cercano di rendere l’idea di una musica ipnotica e contemplativa che con le sue proprietà magiche portano l’ascoltatore in uno stato di estasi. Concettualmente é ispirata alle arti visive , alla danza e al teatro. I tempi che compongono la suite sono suddivisi in quadri. Questa suite é stata composta per lo spettacolo “ BENTU DE NOTAS “ che Cristian Marcia ha ideato. In questo Spettacolo la musica minimale, la recitazione, la danza , le luci e le proiezioni incontrano la storia e la natura del Parco di Molentargius situato a Cagliari in Sardegna. Lo sviluppo della Suite Mediterranea in tutti i suoi quadri condurrà lo spettatore in un viaggio nella natura e nell’ambiente del Parco di Molentargius, caratterizzato da bellezza e armonia, ispirato al sole della Sardegna, il cui virtuosismo e ritmo ricorda le danze etniche e tribali

Programma:

Composizioni di Cristian Marcia

Pink Lady                    1 chitarra 

Canticum                    1 chitarra

Melodiam                   1 chitarra 

Bentu de Notas          1 chitarra

Itineri                          2 chitarre

Bentu de Notas          2 chitarre 

Volantes                     2 chitarre 

Fuoco Ritmico             2 chitarre 

Bentu de Notas          3 chitarre

Minimalism                3 chitarre 

Bentu de Notas          5 chitarre 

Someday in Paris        5 chitarre 

Tags:

Commenta



Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2021 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español