Le Ombre di Rosso dal vivoevegete all`AgriosteriaallaSalute
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Domenica 20 dicembre in orario aperitivo, presso l'Agriosteria alla Salute di Vittorio Veneto, si esibirà il collettivo musicale e letterario Le Ombre di Rosso, fresco di pubblicazione dell'album "Momenti di lucidità".

Occasione culturale di livello, il concerto spazierà dalla musica tradizionale americana, alla canzone d'autore originale e alla sperimentazione compositiva applicata alla poesia contemporanea (il gruppo ha collaborato di recente con il poeta Luciano Cecchinel). Il contesto non sarà da meno: un'osteria di una volta, gestita da osti che ormai quasi non esistono più, che servono piatti della tradizione veneta e vini e cicchetti biologici.

Breve biografia del gruppo:
Le Ombre di Rosso è un progetto cantuatoriale che nasce dal sodalizio tra Fabio Fantuzzi (voce, chitarra, banjo e armoniche), cantautore, saggista e studioso di letteratura per musica, e il compositore valcellinese Andrea Alzetta (tastiere e fisarmonica). Nel tempo si sono poi aggiunti i musicisti Nicola Borsoi (basso elettrico), Cesare Cusan (batteria, percussioni e vibrafono), Jacopo Mazzer (violino, mandolino, e tastiere) e Paolo Bottecchia (sassofoni e flauto traverso). Il gruppo si spende sia in progetti di musica leggere che di musica colta, e per questo secondo aspetto si avvale anche della collaborazione di Paolo Steffan, poeta dialettale e critico zanzottiano e cecchinelliano (autore in particolare del libro Un giardino di crode disperse), e del poeta Luciano Cecchinel.

Tra le più rimarchevoli produzioni del gruppo, si ricordano in particolare: la partecipazione al concorso Corde Libere, musicando cinque poesie inedite della raccolta inedita Da sponda a sponda del poeta dialettale Luciano Cecchinel; la collaborazione alla creazione del "Polo di musica e letteratura per l'infanzia" della Provincia di Treviso; la scrittura ed esecuzione della piéce di teatro musicale This Train is Bound for Glory in onore a Dario Fo per la rassegna "Aspettando il premio Civilitas" del Premio Civilitas 2014. Il gruppo è inoltre stato finalista al Festival Mondiale della Canzone funebre 2014.

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

come vedete è una cosa
che succede sp

VIEW EVENT VIEW MAP

Il Seminario di Lacan su
l`uomo e la donna

VIEW EVENT VIEW MAP

TI DEDICO UNA CANZONE

VIEW EVENT VIEW MAP

Museo teatrale Alla Scala,
visita guidata

VIEW EVENT VIEW MAP

Tesori di arte antica al
Castello Sforzesco,

VIEW EVENT VIEW MAP

Chiesa di Santa Maria presso
San Satiro, vis

VIEW EVENT VIEW MAP



Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2022 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español