Le Ombre di Rosso dal vivoevegete all`AgriosteriaallaSalute
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Domenica 20 dicembre in orario aperitivo, presso l'Agriosteria alla Salute di Vittorio Veneto, si esibirà il collettivo musicale e letterario Le Ombre di Rosso, fresco di pubblicazione dell'album "Momenti di lucidità".

Occasione culturale di livello, il concerto spazierà dalla musica tradizionale americana, alla canzone d'autore originale e alla sperimentazione compositiva applicata alla poesia contemporanea (il gruppo ha collaborato di recente con il poeta Luciano Cecchinel). Il contesto non sarà da meno: un'osteria di una volta, gestita da osti che ormai quasi non esistono più, che servono piatti della tradizione veneta e vini e cicchetti biologici.

Breve biografia del gruppo:
Le Ombre di Rosso è un progetto cantuatoriale che nasce dal sodalizio tra Fabio Fantuzzi (voce, chitarra, banjo e armoniche), cantautore, saggista e studioso di letteratura per musica, e il compositore valcellinese Andrea Alzetta (tastiere e fisarmonica). Nel tempo si sono poi aggiunti i musicisti Nicola Borsoi (basso elettrico), Cesare Cusan (batteria, percussioni e vibrafono), Jacopo Mazzer (violino, mandolino, e tastiere) e Paolo Bottecchia (sassofoni e flauto traverso). Il gruppo si spende sia in progetti di musica leggere che di musica colta, e per questo secondo aspetto si avvale anche della collaborazione di Paolo Steffan, poeta dialettale e critico zanzottiano e cecchinelliano (autore in particolare del libro Un giardino di crode disperse), e del poeta Luciano Cecchinel.

Tra le più rimarchevoli produzioni del gruppo, si ricordano in particolare: la partecipazione al concorso Corde Libere, musicando cinque poesie inedite della raccolta inedita Da sponda a sponda del poeta dialettale Luciano Cecchinel; la collaborazione alla creazione del "Polo di musica e letteratura per l'infanzia" della Provincia di Treviso; la scrittura ed esecuzione della piéce di teatro musicale This Train is Bound for Glory in onore a Dario Fo per la rassegna "Aspettando il premio Civilitas" del Premio Civilitas 2014. Il gruppo è inoltre stato finalista al Festival Mondiale della Canzone funebre 2014.

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

Il Seminario di Lacan su
l`uomo e la donna

VIEW EVENT VIEW MAP

Iscrizioni aperte all`Istituto
freudiano di

VIEW EVENT VIEW MAP

James Joyce, the individual

VIEW EVENT VIEW MAP

Tradizionale Concerto
dell`Immacolata 2022 d

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2022 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español