CST Novara
45.4469556, 8.623292699999979

Inizio:

Fine:

sos@papaemammeseparationlus.org

Inchieste: Veleno, Angeli e Demoni. Il business dei minori.
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Le recenti inchieste di "Veleno" di Pablo Trincia e "Angeli e Demoni" della procura Reggio Emilia, hanno fatto riemergere storie orribili di anche di 20 anni fa, dove alla fine degli anni ‘90, 16 bimbi vennero tolti alle loro famiglie per presunti abusi sessuali. Siamo fiduciosi che la procura dopo attente indagini definirà eventuali responsabilità del sistema e degli operatori indagati e arrestati.

https://www.ultimissimemodena.it/Cronaca/3634_Angeli_e_demoni_riporta_alla_luce_anche_i_casi_di_Veleno.html

"L'inchiesta Angeli e demoni è stata definita dal procuratore capo di Reggio Marco Mescolini, ieri davanti alla stampa, “umanamente devastante” , e continua ...

Noi sapevamo da tempo di questa storia della Val d’Enza perché avevamo ricevuto numerose segnalazioni. La onlus dell'inchiesta è la stessa di Veleno, la Hansel e Gretel di Torino di Claudio Foti, le cui psicologhe furono chiamate 20 anni fa dalla Procura di Modena per realizzare le perizie ai bambini che erano stati sottratti alle famiglie nella bassa modenese ...

"Quello che fa inorridire - continua Trincia- è leggere dalle carte della Procura che dietro tutto questo ci sarebbe un business, una questione di soldi, che i bambini verrebbero addirittura torturati ...

... ricordiamo che alcuni dei bimbi coinvolti nell'inchiesta reggiana, oggi adolescenti, hanno sviluppato, riportano le carte, segni di disagio come la tossicodipendenza e gesti di autolesionismo.

"Il responsabile ... è dagli anni ’90 che fa perizie per le Procure di tutta Italia e sono anni che il centro Hansel e Gretel va in giro per il Paese a fare formazione nelle Asl, e soprattutto in quella reggiana. Perché continuano ad operare? Boh, forse perché finché nessuno ci guarda dentro, finché ci si continua a fidare ad occhi chiusi di questi professionisti, i Tribunali, le Procure, chiunque, non interviene.

Poi, quando qualcuno decide di guardare meglio, a quel punto nascono inchieste giudiziarie interessanti. Forse il piccolo merito che ha avuto Veleno è stato quello di dire a tutti, e non solo agli addetti ai lavori, attenzione perché esiste questo mondo, esiste questo fenomeno, buttiamoci un occhio”

Finalmente (aggiungiamo noi).

Il Governo ha appena istituito una Commissione d'Inchiesta Parlamentare per indagare a fondo, raccogliere informazioni su altri casi e verificare l'esistenza di un "sistema illegale" per gli affidamenti dei minori anche dietro eventuali conpensi o addirittura di eventuali abusi dei minori.

Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini. (di Dietrich Bonhoeffer)

Condivideremo questo argomento con i nostri esperti, Carlo Piazza avvocato familiarista e Alice Del Pero psicologa giuridica, in quanto seguiamo diversi casi di sottrazione dei minori e di alienazione genitoriale dove nella maggiore parte dei casi è il papà, che in situazioni frequenti hanno a che fare con i suddetti servizi che a volte senza motivazioni valide limitano la genitorialià o addirittura la tolgono definitivamente!

Data l'importanza dell' argomento (nazionale) auspichiamo una Vostra partecipazione numerosa.


Per informazioni e privacy, contattateci ai seguenti riferimenti:

e-mail: sos@papaemammeseparationlus.org – SOS: 338.3728423 – WhatsApp: 334.8138812

Scarica il volantino

https://www.facebook.com/PapaeMammeSeparatiOnlusNovara/photos/gm.458433558287181/2337305273189303/?type=3&theater

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

PAPA AL CENTRO Letture ad
alta voce da Figl

VIEW EVENT VIEW MAP

La soggettività
dell`epoca

VIEW EVENT VIEW MAP

La soggettività
dell`epoca - ultimo i

VIEW EVENT VIEW MAP

La psicoanalisi: per una
politica dell`inclu

VIEW EVENT VIEW MAP

La psicoanalisi: per una
politica dell`inclu

VIEW EVENT VIEW MAP

saggio della scuola di danza
arabesque!

VIEW EVENT VIEW MAP

La psicoanalisi: per una
politica dell`inclu

VIEW EVENT VIEW MAP

La psicoanalisi: per una
politica dell`inclu

VIEW EVENT VIEW MAP

Che vuole una donna?

VIEW EVENT VIEW MAP

Sulla direzione della cura.
Vignette clinich

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2019 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español