CST Novara
45.4469556, 8.623292699999979

Inizio:

Fine:

DLL.735 -  Ragioni a sostegno della riforma  Pillon
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Il 20 giugno u.s. a Roma si sono svolti gli “Stati Generali delle Associazioni dei Papà e Genitori Separati” con la partecipazione del Sen. Pillon (primo firmatario del DDL 735), presso la sala del Senato della Repubblica. L'incontro è stato organizzato da GESEF (ass. GEnitori SEparati e Figli), con la presenza del Coordinamento delle Associazioni che sostengono il DDL, e c'eravamo anche noi di Novara. 

Nell'occasione è stato anticipato il Testo Definitivo del DDL che dovrà essere presentato in parlamento, previo avvallo del partner di governo M5S. Sottolineiamo che questo è già un punto previsto dal contratto di Governo Giallo-Verde (art. n. 24). 

Al Testo Definitivo sono state apportate alcune modifiche migliorative/integrative, secondo noi rafforzative, anche nei termini, che aiuteranno a smorzare la valanga di critiche e bufale girate sui maggiori media nazionali, Stampa, TV e vari Social. 

Questa proposta di legge ha avuto il merito, grazie al clamore anche se non sempre positivo, frequentemente ideologizzato sia dal partner di governo M5S, sia da molti soggetti noti (minoranze varie), sia dai sincati UIL-CGL e da qualche personaggio noto della canzone italiana (scesi in piazza) oltre che dalle opposizioni, di mettere in chiaro la gravissima situazione di disagio per i figli di separati. Purtroppo questo è avvenuto anche per la mancata applicazione della legge 54-2006 nei tribunali, che ha penalizzato fortemente il rapporto educativo genitori-figli dopo la separazione degli stessi.  

Tutto sommato siamo soddisfatti delle modifiche, anche se con qualche riserva per due o tre punti che, per motivi tecnico-giuridici, non è stato possibile mantenere come da proposta iniziale.  

Nella serata, grazie al supporto dei nostri esperti, Carlo Piazza avv. familiarista e Alice Del Pero psicologa giuridica, approfondiremo quali sono le ragioni della riforma e avremo l'occasione di anticipare quali sono i principali punti del Testo Unico e di discuterli con il pubblico presente, prima della sua approvazione in Senato. Mantenersi informato sull'argomento aiuta ad una migliore gestione della separazione tra genitori per continuare a educare insieme i propri figli, evitando percorsi non adeguati e dedicando maggiori risorse al loro benessere psicofisico (previsto dalla nostra Costituzione). 

 Ti Aspettiamo! 

 Per informazioni e privacy, visitate il nostro sito: https://www.papaemammeseparationlus.org , sul nostro social facebook: https://www.facebook.com/papaemammeseparatinovara , oppure, contattateci ai seguenti riferimenti: sos@papaemammeseparationlus.org SOS: 338.3728423 – WhatsApp: 3348138812

Tags:

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

Visita guidata alla Milano
sotterranea

VIEW EVENT VIEW MAP

PAPA AL CENTRO Letture ad
alta voce da Figl

VIEW EVENT VIEW MAP

La psicoanalisi: per una
politica dell`inclu

VIEW EVENT VIEW MAP

La psicoanalisi: per una
politica dell`inclu

VIEW EVENT VIEW MAP

saggio della scuola di danza
arabesque!

VIEW EVENT VIEW MAP

saggio della scuola di danza
arabesque!

VIEW EVENT VIEW MAP

La psicoanalisi: per una
politica dell`inclu

VIEW EVENT VIEW MAP

Il sogno nel Seminario V di
Lacan

VIEW EVENT VIEW MAP

Il buon uso del sogno in
psicoanalisi

VIEW EVENT VIEW MAP

Lacan, la psicoanalisi e la
femminilit&agrav

VIEW EVENT VIEW MAP

Clinica nelle istituzioni e
pratique-à

VIEW EVENT VIEW MAP

Autismo e psicosi infantile.
Trattamento in

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2020 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español