CST Novara
45.4469556, 8.623292699999979

Inizio:

Fine:

sos@papaemammeseparationlus.org

Separazione dai figli. Nuovi studi evidenziano danni alla salute
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


“Si tratta di una di quelle verità tanto evidenti a tutti quanto accuratamente taciute dai media, tutti intenti a nascondere le controindicazioni di quello stile di vita individualista che - dopo aver contagiato irreversibilmente i paesi del Nord - deve ora essere inoculato in massicce dosi anche nei paesi mediterranei. La tanto nascosta verità è la seguente: i bambini soffrono terribilmente se vengono separati dalla madre o dal padre…”

“Tutti sono concordi, da destra a sinistra, nel prendersi cura dei diritti degli orfani. Questo fronte di alfieri dei diritti minorili si ammutolisce però non appena si scopre che - nel mondo occidentale - la principale causa della perdita di uno dei genitori è (guarda caso) la separazione o il divorzio di mamma e papà. 

Avete capito bene! La separazione e il divorzio hanno generato oggi in Europa uno sterminato popolo di 10 milioni di figli condannati a vivere senza uno dei genitori. Era dato ben noto agli addetti ai lavori che il grosso del conto psicologico, affettivo e relazionale della crisi matrimoniale fosse pagato dai figli, specialmente se in tenera età…” 

“E numerosi sono gli studi che dimostrano la stretta correlazione tra una serena bigenitorialità e la salute psicoaffettiva del minore….”

“Sono invece più rari e poco diffusi gli studi validati dalla comunità scientifica in cui si siano accertate le gravi conseguenze della perdita genitoriale sulla salute fisica dei minori….”

...omissis...

“Un coraggioso ricercatore si spinge molto oltre tutto ciò e individua, tra le problematiche fisiche, varie patologie. Una delle più serie è una cronica ipersecrezione di cortisolo e di altri ormoni che influiscono sulla tiroide. E queste sono riscontrabili nei minori costretti a crescere senza rapporti significativi con papà o mamma…”

“Per gli avvocati o per gli altri operatori che normalmente si occupano di separazioni e divorzi questo dato può essere semplicemente incomprensibile, ma i pediatri sanno bene che una tale alterazione è strettamente collegata alla patogenesi di depressione, collegabile poi con diabete di tipo II, obesità e osteoporosi, bassa statura e nanismo….”

“Lo studio epigenetico riportato da Vezzetti (il coraggioso ricercatore) dimostra poi che le altre significative alterazioni della Interleukina-6 e della lunghezza dei telomeri riscontrate nei minori deprivati di una serena infanzia sono correlate con l’insorgenza di cancro, necrosi tumorale, Lupus eritematoso, morbo di Alzheimer, mieloma, artrite reumatoide e altre gravissime malattie….” 

...omissis... 

“Riassumendo, Vezzetti ci indica, con la sua ricerca, che “la bi-genitorialità non è tanto un problema giuridico quanto – in definitiva – una questione di salute pubblica. E dell’incuria - o peggio della malafede ideologica - del legislatore, faranno le spese i più piccoli….”

“Sui pacchetti di sigarette troviamo scritte cubitali per ricordarci che IL FUMO PROVOCA IL CANCRO. Forse nelle aule dei Tribunali e in quelle del Parlamento dovremmo scrivere con caratteri altrettanto evidenti che:

LA PERDITA DI ADEGUATE RELAZIONI CON UNO O CON ENTRAMBI I GENITORI PUO’ PROVOCARE IL CANCRO AI FIGLI.”

Stralci da: La Verità - Martedì 17 Gennaio 2017 - Articolo di Simone Pillon

https://www.colibri-italia.it/2017/01/politica-sorda-figli-dei-separati.html

Scopo della serata è la prevenzione, attraverso un adeguata informazione, dei suddetti problemi. 

I nostri esperti, Carlo Piazza, avvocato familiarista e Alice Del Pero, psicologa giuridica, ci illustreranno i dati sulle ricerche internazionali del Dott. Vezzetti che hanno portato a questa terribile verità, con i consueti consigli per l'applicazione della Bigenitorialità. 

Vi aspettiamo, partecipate numerosi e date il Vostro contributo!

NB: gli stralci sono stati lievemente modificati per renderli più comprensibili, visto il sunto che abbiamo dovuto fare per motivi di spazio.

Per informazioni e privacy, visitate il nostro sito: https://www.papaemammeseparationlus.org

oppure, contattateci ai seguenti riferimenti: e-mail: sos@papaemammeseparationlus.org – SOS: 338.3728423 – WhatsApp: 3348138812

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

PAPA AL CENTRO Letture ad
alta voce da Figl

VIEW EVENT VIEW MAP

La soggettività
dell`epoca

VIEW EVENT VIEW MAP

La soggettività
dell`epoca - ultimo i

VIEW EVENT VIEW MAP

La psicoanalisi: per una
politica dell`inclu

VIEW EVENT VIEW MAP

La psicoanalisi: per una
politica dell`inclu

VIEW EVENT VIEW MAP

saggio della scuola di danza
arabesque!

VIEW EVENT VIEW MAP

La psicoanalisi: per una
politica dell`inclu

VIEW EVENT VIEW MAP

La psicoanalisi: per una
politica dell`inclu

VIEW EVENT VIEW MAP

Che vuole una donna?

VIEW EVENT VIEW MAP

Sulla direzione della cura.
Vignette clinich

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2019 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español