CosiArte
41.716325, 12.313260600000035

Inizio:

Fine:

BEACHSTAGE 3 EDIZIONE ANTONIO LALLI/CLAUDIA SILLETTI TANGO ARGENTINO 21
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Sono previste lezioni  per due livelli: Principianti assoluti e Open class (da un anno di ballo in su). Principianti assoluti: Postura, abbraccio, appoggio e cambio di peso. Camminata, incrocio, paradas. Ballare in linea o sul posto tenendo conto dello spazio in pista. Ochos atras e adelante e introduzione al giro. Musicalità e giochi ritmici.

Open class: Diverse modalità di accompagnamento dell’ocho atras e adelante. Ocho cortado o milonguero. Giros e boleos.Tango Milonguero: Concetti basici. Diverse possibilità della camminata. Barridas, giros e sacadas.

Possibilità di lezioni private. Il sabato dopo le lezioni, si proporrà una pratica libera e la domenica una Milonga. Per entrambe le iniziative, ogni partecipante o coppia contribuirà al buffet con una propria creazione culinaria.

PRATICA
E' uno spazio messo a disposizione degli appassionati che  vogliono praticare per diventare sempre più bravi. La pratica è aperta a tutti i livelli. La pratica può essere libera o guidata.

MILONGA
Per Milonga si intende il posto dove si va a ballare tango. Solitamente ci sono intorno alla sala sedie e tavolini. L'invito al ballo e il ballo stesso è regolamentato da codici comportamentali che hanno decenni di vita e che permettono di ballare collettivamente e improvvisando, a decine di coppie, senza disturbarsi.

PROGRAMMA

Venerdì 21:19.00/20.30 Principianti - 20.30/22.00 Open class da un anno di ballo in su

Sabato 22: 19.00/20.30 principianti – Open Class 20.30/22.00 - Pratica guidata dalle 22 alle 24

Domenica 23: 18.30/20.00 principianti - Open class 20.00/21.30 - 21.30/1.00: Milonga – Musicalizador Antonio Lalli

Costo dello stage: 3 giorni  60 euro (per i tesserati CosiArte 55)– 2 giorni 40 euro(per i tesserati CosiArte 35) – 1 giorno 20 euro(per i tesserati CosiArte 15). Per chi partecipa ad almeno 2 lezioni, la pratica o la milonga sono gratuite. Il contributo per gli altri è di 6 euro per la pratica, 10 per la milonga.

Per garantire un migliore svolgimento dello stage è necessario prenotarsi entro e non oltre il 17 luglio tramite bonifico bancario e indicando nome, cognome, cellulare e le lezioni che si intendono seguire.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

 

ANTONIO LALLI MAESTRO, BALLERINO E MUSICALIZADOR (DJ)
È uno dei pionieri del tango romano. Ha festeggiato 25 anni di attività. Dal 1996, tutti gli anni, ha passato un mese a B.Aires a studiare e perfezionarsi. Sempre a B.Aires si è esibito a La Boca con Angel Ruth Manonellas e ha fatto il dj alla milonga El Tacuarì di San Telmo. La rivista argentina "El Tangauta" nel 2000 gli ha dedicato una copertina. A Roma ha insegnato e fatto il dj dal 1997 fino ad oggi al Giardino del tango di Roma. Ha inoltre svolto la propria intensa attività di insegnante e dj anche nel resto d'Italia: da Milano a Catania. Come maestro e dj è anche stato invitato in Giappone, Cuba e Russia. Ha partecipato a tantissimi eventi dell'estate Roma, in particolare Invito alla Lettura a Castel Sant'Angelo. Ha partecipato a spettacoli teatrali, televisivi e al film "Milonga" del regista Emidio Greco.
Ha scritto un libro autobiografico edito dalla Romano Editore di Firenze: "Tanto di cappello-Storia di un tanguero".

CLAUDIA SILLETTI MAESTRA, DANZATRICE E PERFORMER

All'età di 5 anni inizia a studiare danza classica, moderna e contemporanea. Nel 2010 si Diploma in Danza moderna. Successivamente si interessa e pratica anche altre discipline legate alla consapevolezza e all'ascolto psico-corporeo tra cui yoga, teatro, contact improvisation, girokinesis, bioenergetica, mindfullness.  Laureata in Psicologia e diplomata in Counselling a mediazione artistica.
A 20 anni si innamora del tango e studia con diversi insegnanti italiani e argentini. Si perfeziona a Buenos Aires e lavora come ballerina in locali del posto e con partner argentini.
Tra i suoi riferimenti nel ballo e nell'insegnamento: Christian Santi, Agnese Franceschi, Cesira Miceli, Mariana Montes, Gabriel Glagovski, Corina de la Rosa, Julio Balmaceda, Lorena Ermocida, Pancho Martinez Pey, Alejandra Gutty, Sabrina e Ruben Veliz.
Nel 2016 partecipa al Festival Mondiale di Tango con il ballerino, coreografo e maestro Jorge Olguin.
Attualmente collabora con il Teatro negli Appartamenti di Silvio Benedetto in qualità di danzatrice e performer, con l'Associazione Teatro Sottosopra di Roma di Olga Macaluso; insegna Danza Moderna presso il Due Ponti sporting Club e Tango argentino in diverse associazioni e centri culturali con il ballerino e maestro Antonio Lalli.

 

 

 

 

 

Tags:

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

Promozioni 2017 Studio di
Naturopatia Olisti

VIEW EVENT VIEW MAP

Fiori di Bach, Riflessologia
Plantare e Cris

VIEW EVENT VIEW MAP

Tutti al Macello

VIEW EVENT VIEW MAP

FESTEGGIA LA TUA RICORRENZA
NEL CASTRUM HADR

VIEW EVENT VIEW MAP

sfilata a casa mia

VIEW EVENT VIEW MAP

Sì!Happy le migliori
offerte

VIEW EVENT VIEW MAP

I Corsi e i Docenti di
CosiArte per la Nuova

VIEW EVENT VIEW MAP

Workshop di Contact
Improvisation con Urs St

VIEW EVENT VIEW MAP

Workshop di Contact
Improvisation con Isabel

VIEW EVENT VIEW MAP

Iscrizioni aperte all`Istituto
freudiano

VIEW EVENT VIEW MAP

Iscrizioni aperte all`Istituto
freudiano

VIEW EVENT VIEW MAP

Workshop di Tantra

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2017 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español