CosiArte
41.716325, 12.313260600000035

Inizio:

Fine:

BEACHSTAGE 3 EDIZIONE ANTONIO LALLI/CLAUDIA SILLETTI TANGO ARGENTINO 21
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Sono previste lezioni  per due livelli: Principianti assoluti e Open class (da un anno di ballo in su). Principianti assoluti: Postura, abbraccio, appoggio e cambio di peso. Camminata, incrocio, paradas. Ballare in linea o sul posto tenendo conto dello spazio in pista. Ochos atras e adelante e introduzione al giro. Musicalità e giochi ritmici.

Open class: Diverse modalità di accompagnamento dell’ocho atras e adelante. Ocho cortado o milonguero. Giros e boleos.Tango Milonguero: Concetti basici. Diverse possibilità della camminata. Barridas, giros e sacadas.

Possibilità di lezioni private. Il sabato dopo le lezioni, si proporrà una pratica libera e la domenica una Milonga. Per entrambe le iniziative, ogni partecipante o coppia contribuirà al buffet con una propria creazione culinaria.

PRATICA
E' uno spazio messo a disposizione degli appassionati che  vogliono praticare per diventare sempre più bravi. La pratica è aperta a tutti i livelli. La pratica può essere libera o guidata.

MILONGA
Per Milonga si intende il posto dove si va a ballare tango. Solitamente ci sono intorno alla sala sedie e tavolini. L'invito al ballo e il ballo stesso è regolamentato da codici comportamentali che hanno decenni di vita e che permettono di ballare collettivamente e improvvisando, a decine di coppie, senza disturbarsi.

PROGRAMMA

Venerdì 21:19.00/20.30 Principianti - 20.30/22.00 Open class da un anno di ballo in su

Sabato 22: 19.00/20.30 principianti – Open Class 20.30/22.00 - Pratica guidata dalle 22 alle 24

Domenica 23: 18.30/20.00 principianti - Open class 20.00/21.30 - 21.30/1.00: Milonga – Musicalizador Antonio Lalli

Costo dello stage: 3 giorni  60 euro (per i tesserati CosiArte 55)– 2 giorni 40 euro(per i tesserati CosiArte 35) – 1 giorno 20 euro(per i tesserati CosiArte 15). Per chi partecipa ad almeno 2 lezioni, la pratica o la milonga sono gratuite. Il contributo per gli altri è di 6 euro per la pratica, 10 per la milonga.

Per garantire un migliore svolgimento dello stage è necessario prenotarsi entro e non oltre il 17 luglio tramite bonifico bancario e indicando nome, cognome, cellulare e le lezioni che si intendono seguire.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

 

ANTONIO LALLI MAESTRO, BALLERINO E MUSICALIZADOR (DJ)
È uno dei pionieri del tango romano. Ha festeggiato 25 anni di attività. Dal 1996, tutti gli anni, ha passato un mese a B.Aires a studiare e perfezionarsi. Sempre a B.Aires si è esibito a La Boca con Angel Ruth Manonellas e ha fatto il dj alla milonga El Tacuarì di San Telmo. La rivista argentina "El Tangauta" nel 2000 gli ha dedicato una copertina. A Roma ha insegnato e fatto il dj dal 1997 fino ad oggi al Giardino del tango di Roma. Ha inoltre svolto la propria intensa attività di insegnante e dj anche nel resto d'Italia: da Milano a Catania. Come maestro e dj è anche stato invitato in Giappone, Cuba e Russia. Ha partecipato a tantissimi eventi dell'estate Roma, in particolare Invito alla Lettura a Castel Sant'Angelo. Ha partecipato a spettacoli teatrali, televisivi e al film "Milonga" del regista Emidio Greco.
Ha scritto un libro autobiografico edito dalla Romano Editore di Firenze: "Tanto di cappello-Storia di un tanguero".

CLAUDIA SILLETTI MAESTRA, DANZATRICE E PERFORMER

All'età di 5 anni inizia a studiare danza classica, moderna e contemporanea. Nel 2010 si Diploma in Danza moderna. Successivamente si interessa e pratica anche altre discipline legate alla consapevolezza e all'ascolto psico-corporeo tra cui yoga, teatro, contact improvisation, girokinesis, bioenergetica, mindfullness.  Laureata in Psicologia e diplomata in Counselling a mediazione artistica.
A 20 anni si innamora del tango e studia con diversi insegnanti italiani e argentini. Si perfeziona a Buenos Aires e lavora come ballerina in locali del posto e con partner argentini.
Tra i suoi riferimenti nel ballo e nell'insegnamento: Christian Santi, Agnese Franceschi, Cesira Miceli, Mariana Montes, Gabriel Glagovski, Corina de la Rosa, Julio Balmaceda, Lorena Ermocida, Pancho Martinez Pey, Alejandra Gutty, Sabrina e Ruben Veliz.
Nel 2016 partecipa al Festival Mondiale di Tango con il ballerino, coreografo e maestro Jorge Olguin.
Attualmente collabora con il Teatro negli Appartamenti di Silvio Benedetto in qualità di danzatrice e performer, con l'Associazione Teatro Sottosopra di Roma di Olga Macaluso; insegna Danza Moderna presso il Due Ponti sporting Club e Tango argentino in diverse associazioni e centri culturali con il ballerino e maestro Antonio Lalli.

 

 

 

 

 

Tags:

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

Orizzonti spettacolo della
Compagnia Inconte

VIEW EVENT VIEW MAP

Marconi Teatro Festival -
Prima settimana di

VIEW EVENT VIEW MAP

Discussione clinica
all`Istituto freudiano

VIEW EVENT VIEW MAP

Corsi di Danza e Stretching
Orientale con il

VIEW EVENT VIEW MAP

Iscrizioni aperte all`Istituto
freudiano

VIEW EVENT VIEW MAP

Passeggiata tra i Seminari V e
XI di Lacan

VIEW EVENT VIEW MAP

CAMPUS DI MUSICAL

VIEW EVENT VIEW MAP

CONOSCERSI ATTRAVERSO IL
MOVIMENTO Laborator

VIEW EVENT VIEW MAP

Laboratorio di Danza e
Creatività per

VIEW EVENT VIEW MAP

COSIARTE BEACHSTAGE 3 EDIZIONE
DAL 30 GIUGN

VIEW EVENT VIEW MAP

BEACHSTAGE 3 EDIZIONE FILIPPO
DASCOLA/ILARIA

VIEW EVENT VIEW MAP

Iscrizioni aperte all`Istituto
freudiano

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2013 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español