CosiArte
41.71600850000001, 12.3146219

Inizio:

Fine:

cosiarte@libero.it

Beachstage 6 Edizione Bodytasking con Luigi Aruta
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Bodytasking è una proposta didattica sperimentale concepita parallelamente all’indagine di ricerca sui vantaggi della danza come dispositivo di adattamento cognitivo - sociale. Tale proposta, nasce con l’obiettivo di diffondere un’idea di movimento inteso come necessità d’espressione e veicolo di comunicazione, caratteristiche che ne determinano il carattere inclusivo e lo rendono parte integrante della metodologia non come protagonista assoluto, ma come sfaccettatura della soggettività di ognuno, accolta come risorsa e senza giudizio.

Bodytasking propone approcci creativi al movimento, sviluppo del pensiero e dell’azione creativa, valorizzazione e rispetto del repertorio motorio ed esperienziale dell’individuo, con l’obiettivo di rafforzare la coesione sociale, aiutare le persone a star bene con se stessi, aumentare la sensibilità emotiva e promuovere l’ascolto tra le persone.

 

 

Sabato e Domenica 25/26 Luglio  10.00/14.00 Lezione

Costo del workshop 70 euro

Scadenza di prenotazione Domenica 19 Luglio tramite mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare per comunicazioni urgenti. Lo stage dovrà essere saldato in sede, il primo giorno e in contanti.

 

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma – Metro Cristoforo Colombo (5 minuti a piedi)
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

 

 

 

 

LUIGI ARUTA

Chinesiologo specializzato in prevenzione e benessere, lavora come danza-educatore. Come performer, si forma al CFP, corso di formazione attivato da Borderline Danza in collaborazione con Altri Orizzonti - Piattaforma delle Arti Contemporanee, che gli ha permesso di studiare danza con Claudio Malangone, Susanne Linke, Noriko Kato e Susan Kempster, teatro con Anna Nisivoccia e Antonello De Rosa, musica con Rocco Vertuccio e storia della danza con Anna Lea Antonini. Dal 2015 è danzatore stabile e giovane autore in Borderline Danza, senza trascurare la formazione: continua a seguire le classi e i seminari di Claudio Malangone e prende parte a progetti formativi attivati da Borderline Danza con Adriana Borriello, Francesco Scavetta, Giorgia Nardin, Nicoletta Cabassi, Gergj Prevazi e Susanne Linke. Attivo nel campo della ricerca pedagogico-didattica, porta avanti un’indagine sui vantaggi della danza come dispositivo di adattamento cognitivo - sociale da cui discende Bodytasking, una proposta didattica sperimentale che si esplica in diverse declinazioni esportate in centri di formazione della danza, centri medici privati, nella scuola pubblica e nelle università. Accanto alle attività sin qui esposte, scrive per Campadidanza Dance Magazine, testata giornalistica online prodotta da Gabriella Stazio e curata da Raffaella Tramontano.

 

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

Beachstage 6 Edizione
Gyrokinesis con Nastas

VIEW EVENT VIEW MAP

Workshop Dare Corpo alla Voce
e Voce al Corp

VIEW EVENT VIEW MAP

Feedback Workshop con
performance finale a c

VIEW EVENT VIEW MAP

Workshop di Floor Work con
Azzura De Zuanni

VIEW EVENT VIEW MAP

Il principe nero. Don
Giovanni, un sogno fem

VIEW EVENT VIEW MAP

Il sogno, après-coup(s)

VIEW EVENT VIEW MAP

Beachstage 6 Edizione Floor
Work con Marco D

VIEW EVENT VIEW MAP

Beachstage 6 Edizone
Laboratorio di DanzaVIEW EVENT VIEW MAP

Beachstage 6 Edizione Flamenco
Adulti Princi

VIEW EVENT VIEW MAP

BBC By-Business Center
(www.by-business.com)

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2020 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español