Beachstage 8 Edizione Contact Improvisation con Marco Ubaldi
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


LE TRE SFERE NELLA KINESFERA

Il focus di questo workshop sarà sulle possibilità di movimento delle tre sfere: cranio, cassa toracica e bacino. Ci soffermeremo su un centro alla volta per esplorarne il suo peso, la tridimensionalità, la relazione con la colonna vertebrale e con la forza di gravità nella stasi e nella dinamica. Osserveremo le tre sfere in dinamica dal camminare al danzare in contatto entrando nel vivo della Contact Improvisation.

 

La Contact Improvisation è una tecnica di danza che utilizza il contatto come veicolo di informazioni e comunicazione tra due corpi o più corpi in relazione alle leggi fisiche: gravità, inerzia, momento. Ha origini negli anni sessanta nel periodo post-modern e viene conosciuta e diffusa nei primi anni settanta grazie al danzatore e coreografo americano Steve Paxston.

E' un sistema di movimento in continua evoluzione che educa il corpo a sperimentare il flusso naturale del movimento liberandolo da tensioni muscolari ed accrescendo la sua qualità di ascolto. La pratica prevede il camminare, cadere, rotolare, accogliere e sostenere peso, sollevare e stare a testa in giù.

 

Sabato e Domenica 30/31 Luglio 14.00/19.00 – Costo del workshop 90 euro - Scadenza di iscrizione entro il Giovedì sera che precede l’evento. E’ necessaria la prenotazione contattandoci e lasciando il nome, cognome e numero di cellulare. Inoltre bisogna essere muniti di Green Pass Rafforzato. Per il saldo si fa in sede il primo giorno in contanti, con carta oppure bancomat.

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Ostia Lido Roma presso la Pinetina Beachvillage
Metro vicina: Cristoforo Colombo (5 Minuti a piedi)
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it

 

MARCO UBALDI

segue da circa 20 anni una formazione come danzatore, ricercatore e performer ed il suo interesse principale nell’ arte della danza è l’ improvvisazione. Nel suo percorso di formazione e ricerca ancora in atto studia con: Nita Little, Daniel Lepkof, Julyen Hamilton, Kristie Simpson, Katie Duck, Andrew Harwood, Nina Dipla, Sasanne Linke, Alito Alessi, Jess Curtis, Inaki Azpillaga, Claude Coldy, Beatrice Libonati, David Zambrano, Herns Duplan, Jordy Cortes Molina, Frey Faust, Giorgio Rossi, Dominique Dupuis, Koshro Adibi tra alcuni dei più noti. Ha danzato per 12 anni con la compagnia Atacama, per 10 anni con la compagnia Fuori Contesto, per 3 anni con il Collettivo Improbabilon che portava in scena spettacoli di improvvisazione tra danza contemporanea e musica, per 8 anni con la compagnia di Dance Ability Crisma Dance assieme a Cristiano Neri dove sono registi, coreografi e interpreti degli spettacoli. Attualmente è insegnate di tecniche d’ improvvisazione e composizione istantanea, danza contemporanea, Floor Work, Contact Improvisation, Dance Ability e Contact Family. Sta sviluppando una metodologia chiamata Contact Energy Space dove unisce pratiche energetiche delle tradizioni degli indios delle Ande del Peru’ con pratiche somatiche e di danza

 

 

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

Masterclasses Tecnica -
Improvvisazione con

VIEW EVENT VIEW MAP

BBC By-Business Center
(www.by-business.com)

VIEW EVENT VIEW MAP

Concorso letterario `Libera la
fantasia` 5 E

VIEW EVENT VIEW MAP

La pratica lacaniana: clinica
della singolar

VIEW EVENT VIEW MAP



Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2023 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español