CUCA - Centro Urbano Cultura Artistica
45.52875, 11.451199999999972

Inizio:

Fine:

JUJUTSU - Difesa Personale
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Luogo: CENTRO APOLLONI
c/o CUCA 
VICOLO DELLA RICERCA 18
36050 SOVIZZO (VI)

il GIOVEDì dalle 20.30 alle 22.00 - Sala BLOCK

con M° Marco Corà

A chi è rivolto:
Adulti - uomini e donne (dai 16 anni)

Descrizione:
Il ju jutsu, antica arte dei samurai, viene qui praticato nella formula denominata "urban jujitsu", che affianca allo studio delle tecniche classiche, quali proiezoni al suolo dell'avversario e leve articolari, anche altre attività propedeutiche all'autodifesa: viene infatti proposto lo studio dei principi del combattimento in piedi, mutuati da discipline specifiche come la kickboxing/semi contact o il point karate.

All'interno dei programmi di allenamento è prevista un'ampia preparazione atletico motoria, con attività volte al miglioramento del sistema cardio vascolare e allo sviluppo di coordinazione, forza e mobilità articolare.

Una volta che il praticante avrà acquisito delle capacità di base quali il saper cadere minimizzando i danni subiti e i principi di sbilanciamento e leva articolare, verranno proposte attività collaterali quali lo studio della lotta a terra e di altre situazioni utili ad estendere il bagaglio di esperienze di chi poi potrà doversi trovare ad applicare i principi appresi o ad affrontare situazioni di possibile violenza.

La parte specifica riguardante la difesa personale verrà trattata a partire dalle basi, facendo crescere le conoscenze del praticante di pari passo alle capacità fisiche e alla prontezza mentale nell'applicare efficacemente quanto appreso.

Il corso è rivolto a chiunque abbia intenzione di allenarsi seriamente dal punto di vista fisico e mentale, acquisendo delle conoscenze strutturate e delle capacità nel campo della difesa personale a partire da principi e tecniche di origine antichissima.

L'impronta del corso è spiccatamente multidisciplinare, con la possibilità di portare avanti in maniera più particolareggiata una o più delle attività proposte qualora ve ne fosse l'esigenza.

Non si tratta di una nuova arte marziale, ma di un modo di acquisire delle abilità spendibili anche in contesti correlati alla difesa personale, quali l'immobilizzazione di un soggetto da parte di operatori della sicurezza o la gestione di situazioni di aggressività che potrebbero degenerare in comportamenti violenti.

Abbigliamento:
maglietta nera, pantaloni della tuta o pantaloni leggeri comodi
si pratica a piedi nudi



Tags:

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

saggio della scuola di danza
arabesque!

VIEW EVENT VIEW MAP

Jam per Tutti a CosiArte sul
mare di Ostia l

VIEW EVENT VIEW MAP

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER
INSEGNANTI DI DAN

VIEW EVENT VIEW MAP

Contact Improvisation e Body
Mind Centering

VIEW EVENT VIEW MAP

Workshop di Floor Work con
Francesca Lombard

VIEW EVENT VIEW MAP

BBC By-Business Center
(www.by-business.com)

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2018 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español