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Kundalini Yoga
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Il Kundalini Yoga consiste di kriya basati su asana attive e passive, pranayama e meditazioni indirizzati all’intero sistema corporeo (sistema nervoso, ghiandolare, facoltà mentali, chakra) per sviluppare consapevolezza, coscienza e forza spirituale. Yogi Bhajan

I benefici conseguenti alla pratica del Kundalini Yoga sono ormai noti e documentati.

Subito sentirai serenità mentale, profonda calma interiore, maggiore presenza e concentrazione. Il benessere generale aumenta accrescendo la consapevolezza del tuo corpo con maggiore energia e radicamento, migliore funzionalità del sistema nervoso e del sistema ghiandolare. Avrai un rilascio più equilibrato delle tossine dal corpo fisico, mentale ed emotivo con un superamento di eventuali conflitti in modo creativo e non reattivo. La diminuzione dello stress sarà esponenziale.

La maggior parte delle asana stimolano il terzo centro energetico o chakra favorendo la mobilità della colonna vertebrale e la secrezione ghiandolare. Attraverso un corretto respiro e l’utilizzo dei “bandha” si permette il rilascio e la direzione del flusso dell’energia Kundalini dai centri energetici inferiori a quelli superiori liberando i blocchi e le resistenze. L’ energia Kundalini sale attraverso la colonna vertebrale  fino alla ghiandola pineale che viene riattivata. Questo porta ad una maggiore consapevolezza dell’utilizzo dell’energia mentale ed emotiva più centrata verso noi stessi e più neutrale e distaccata verso l’esterno.

Il Kundalini Yoga è composto da:

-Asana (posizioni statiche o dinamiche) – migliorano propriocezione, equilibrio, flessibilità e forza fisica del proprio corpo;

-Pranayama (controllo del respiro) – aumenta l’ossigeno nei tessuti corporei, stimola la circolazione venosa e linfatica, migliora la pressione sanguigna e la funzionalità cerebrale e degli organi interni;

-Mudra (yoga/posizioni delle mani e delle dita) – agiscono sulla neuroplasticità del cervello contribuendo alla risoluzione delle dinamiche in atto;

-Mantra (speciali sequenze di suoni, raggruppate in semplici sillabe o parole più complesse, che formano delle vere e proprie formule sonore) – permettono di direzionare e rilassare la “mente” calmandola e cambiandole la struttura;

-Drishti (sguardo focalizzato) –  permette la direzionali del prana nel proprio corpo.

“Questo “non è lo yoga che si pratica in solitudine in cima a una montagna e fuori dalla realtà”, è stato insegnato per la gente che lavora, che ha una famiglia e che è sottoposta agli stress di ogni giorno: nel mondo moderno in cui viviamo c’è una tremenda pressione, silenziosa ma precisa che ci sconvolge e ci possiede, a tal punto che non sappiamo se siamo reali o non reali”. Yogi Bhajan

Doppio appuntamento per provare questa meravigliosa pratica: 

Lunedì 5 Novembre
Tre sessioni da 50’: Ore 18,00 | Ore 19,00 | Ore 20,00

Giovedì 8 Novembre
Due sessioni da 50’: Ore 10,00 | Ore 11,00 

Guidati con il cuore da Kristine Beeckman Dyal Mantra

Ingresso libero ad offerta consapevole.

Per informazioni e per prenotare il tuo posto per le sessioni chiama il 3358241691 Erik Comin

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