Autore:
Tumit EventiLezione Gratuita Alleniamo l’istinto creativo - Yoga con Fabrizio Pisasale
LEZIONE GRATUITA SABATO 28 NOVEMBRE DALLE 18.00 ALLE 19.00.
Cos'è l’istinto creativo?
Quando un movimento, una parola, un'azione non è pensata, ma è compiuta con naturalezza, senza sforzo, istantaneamente al bisogno. Ammirare un artista che compie questi gesti ci lascia spesso ipnotizzati, senza fiato. E' in quei momenti che pensiamo veramente che nell'arte esista una connessione magica con il divino:
Ma cos'è l'istinto creativo?
· E' un talento naturale?
· E' una parte della nostra intelligenza che possiamo allenare?
· E' una connessione divina alla quale accediamo casualmente o siamo noi i creatori del nostro universo creativo interiore?
Certo è che si tratta di qualcosa di sconosciuto e per chi si occupa di arte e movimento esplorare con passione questo tema potrebbe portare ad un decisivo aumento del portato della propria realtà creativa.
Lo yoga da sempre indaga in maniera concreta (non con la mente, ma con l'esperienza dei nostri sensi) sulle parti sconosciute della nostra mente, per portare luce e conoscenza di noi stessi, e vivere consapevoli di tutto il nostro potenziale espressivo.
Durante questo incontro sperimenteremo insieme quanto le antiche scritture ci insegnano a proposito della creazione delle condizioni interiori per liberare il nostro istinto creativo dando spazio all'intuizione e liberando la nostra energia.
ORGANIZZAZIONE
Sabato 28 Novembre 18.00/19.00 lezione
E’ necessaria la prenotazione tramite mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso
Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma (metro Cristoforo Colombo)
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 –
Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte
FABRIZIO PISASALE
Insegnante di Kundalini Yoga certificato dal KRI [Kundalini Research Institute]. Ha praticato per più di 20 anni la disciplina ottenendo il titolo di formatore di insegnanti. Da più di 5 anni si occupa dell'organizzazione e della formazione di insegnanti di Kundalini yoga. Ha una vasta esperienza nel campo delle discipline olistiche, della nutrizione vegetariana e nella meditazione. Nel 2010, ha frequentato un corso di specializzazione nella pratica delle posizioni dello Yoga, approfondendo i suoi studi sulla pratica del saluto al sole, scrivendo un manuale per la pratica, e presentando il suo lavoro davanti ad una commissione di insegnanti che lo ha valutato molto positivamente. Oltre allo yoga, pratica le arti marziali organizzando su richiesta spettacoli e performances artistiche. Quando non pratica lo yoga si occupa di marketing digitale.
Commenta
Eventi simili o nella stessa zona:
BBC By-Business Center
(www.by-business.com)
Premio di Poesia, Narrativa e
Teatro `Memori
Premio di Poesia, Narrativa e
Teatro `Memori
Annuale Internazionale di
Poesia e Arte Cont
Beachstage 7 Edizione
Laboratorio di DanzaVIEW EVENT VIEW MAP
Tumit è un social network per la gestione autonoma e gratuita dei propri eventi, permettendo a chi lo visita di contare su un sistema pratico e veloce per trovarli. Tumit è social perchè ogni utente può seguire altri utenti, essere seguito, votare, commentare e recensire.
Ogni evento inserito è istantaneamente geolocalizzato sulle mappe di google maps, indicizzato sui motori di ricerca, e registrato negli archivi del sito. Da allora sarà ricercabile su Tumit attraverso dei sistemi intelligenti, con diverse tipologie di filtri, per area geografica, per tipologia di evento, per data, per area di interesse, per parole chiave … permettendo di trovare tra le migliaia di eventi disponibili quello che fa al caso giusto per ogni visitatore. Dove, quando, cosa, come e chi. Il tutto navigabile e filtrabile in tempo reale.
Può essere una risorsa utile sia per coloro che sono alla ricerca di una mostra, una festa paesana, un avvenimento sportivo. C’è la possibilità di votare e recensire gli eventi più belli.
E’ rivolto anche a chi, in veste organizzativa, all’interno di una pro loco, gruppo giovanile, alberghi e ristoranti, agenzie turistiche, imprese commerciali, ecc., vuole dare visibilità al proprio evento e attività.