Trattamenti Shiatsu danzanti con Lucia Licheri o Angela Piccirillo
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Un percorso a due tra Operatore e Ricevente.

Perché danza? Perché il trattamento Shiatsu è un momento in cui l’Operatore danza esternamente e internamente con il Ricevente, in quella che viene definita “danza della vita”. Le pressioni effettuate attraverso le mani, il contatto sui Meridiani , (canali energetici sui quali sono dislocati i punti di agopuntura che affondano le radici nella Medicina Tradizionale Cinese), permettono un dialogo silenzioso che sostiene e mette in luce, in uno scambio a due, le potenzialità del Ricevente riportandole alla luce e alla consapevolezza. La parte energetica e l’equilibrio sia fisico che mentale vengono stimolati e sostenuti in un movimento che ricorda un’onda, all’interno di una bolla in cui il Ricevente può essere sé stesso senza timore. Ma quali sono i benefici dello shiatsu?

Rilascio di tensioni muscolari - rilascio di tensioni emotive - maggiore mobilità articolare - sonno più profondo - diminuzione delle emicranie - miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica - riduzione dei disagi dati da squilibri ormonali - stimolazione delle difese immunitarie – concentrazione - Performance fisiche.

E tanto altro, sostenendo anche situazioni fisiche ed emotive più complicate e importanti. Anche la parte estetica ne giova, per quanto l’estetica nella Medicina Cinese e quindi nello Shiatsu è vista come un equilibrio fisico e mentale, un’armonia del corpo e della mente che si rivela sul viso, sulla pelle e sull’intera persona. Abbigliamento comodo e caldo richiesto.

 

Sedute Individuali con un Operatore e un Ricevente

Martedì e Giovedì pomeriggio 16.00/19.00 su appuntamento.

Costo dell’incontro: Mezzora 30 euro – 1 ora 40 euro

E’ necessaria la prenotazione inviando una mail a cosiarte@libero.it oppure un messaggio WhatsApp al 333 31 03 553 lasciando il nome, cognome, numero di cellulare specificando che si vuole fare una seduta individuale della Danza dello Shiatsu.

 

LUCIA LICHERI

Laureata in Scienze Psicologiche (Università dell’Aquila), diplomata alla Scuola di Shiatsu e laureanda in Psicologia Cognitiva con indirizzo Cyberpsicologia.  Operatrice Shiatsu iscritta alla Fisieo, e Vicepresidente della Scuola di Formazione Olistica “la Punta della Sfera” accreditata all’Ente di formazione olistica ASI, di cui è anche docente Shiatsu. Ha insegnato il metodo Kochi sul rilassamento muscolare. E’ insegnante e ideatrice del metodo Unified Vision, metodo che vuole essere un ponte fra Oriente e Occidente nel trattamento della persona sia fisico che psichico.  Specializzata nello Shiatsu in gravidanza e neonatale e sostegno durante la menopausa, nello Shiatsu e malattie oncologiche, nello Shiatsu e disabilità fisiche e cognitive. Ha collaborato con lo Shiatsu, nei corsi preparto al centro polispecialistico Il Mago di Oz, e al Hermes APS Onlus, centro socio educativo per adulti con disabilità complesse. Da 4 anni collabora come volontaria presso L’Associazione Davide Ciavattini, legata al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Bambin Gesù di Roma.

ANGELA PICCIRILLO

Diplomata all’Istituto Magistrale (Sant’Anna Terracina). Dal 1992 al 2007  insegna alla scuola materna e primaria (Istituto Pie Operaie dell’Immacolata Concezione). Istruttrice di sub didattica PADI, Istruttore di biologia marina con patente nautica. Diplomata Operatrice Shiatsu (Istituto Europeo di Shiatsu) e oggi assistente dell’insegnante.
Intraprende degli studi con il Maestro giapponese Masato Fukujama diventando Operatrice e Insegnante Shiatsu per gli animali, presso la Scuola di Formazione olistica La Punta della Sfera, specializzandosi su cani, gatti e cavalli con il mio personale metodo in fase di accredito ASI. Si specializza nel trattamento orientale del viso, diplomandosi all’Accademia di Kobido e integrandolo con le sue conoscenze Shiatsu e Guasha. Si diploma nel metodo di rilassamento muscolare Kochi con Lucia Licheri. Attualmente segue il corso Unified Vision, inerente la fascia muscolare i riflessi e il focusing propriocettivo. Continua il suo percorso frequentando il Master di addestratore cinofilo, corso riconosciuto dall’ENCI.

 

CosiArte Direzione artistica Rozenn Corbel e Silvia Di Sabatino

Lungomare Lutazio Catulo 14 Ostia Lido Roma (presso la Pinetina Beachvillage)
tel: 06/87 69 16 33 - Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655 
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte
Metro Vicina : Cristoforo Colombo

 

 

 


 

 

 

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

La Voce del Corpo che Danza
con Oretta Bizza

VIEW EVENT VIEW MAP

La Danza dello Shiatsu con
Annarita Corsi

VIEW EVENT VIEW MAP

CON Con il Corpo e con la
Voce insieme a Sa

VIEW EVENT VIEW MAP

Bando Residenza della Giovane
Danza DAutore

VIEW EVENT VIEW MAP

I Corsi di CosiArte tra Danza,
Ballo, Arti M

VIEW EVENT VIEW MAP

Workshop di Contact
Improvisation Le Tre Sfe

VIEW EVENT VIEW MAP

Laboratori di Movimento con
Rozenn Corbel 20

VIEW EVENT VIEW MAP

Gli Stages di Flamenco e
Nacchere con Silvia

VIEW EVENT VIEW MAP

I Corsi di CosiArte tra Danza,
Ballo, Arti M

VIEW EVENT VIEW MAP

BBC By-Business Center
(www.by-business.com)

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2023 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español