Autore:
Tumit EventiQuesto workshop propone esplorazioni danzate nei luoghi in cui si incontrano la Contact Improvisation ed il Body-Mind Centering® differenziandone le tecniche e caratteristiche. Indagheremo sul terreno in cui l’una informa l’altra. Una grande attenzione verrà dedicata al nostro rapporto con il pavimento, con lo spazio, con noi stessi e con gli altri.
Body-Mind Centering® e BMC® sono marchi registrati di proprietà di Bonnie Bainbridge Cohen, usati previa sua autorizzazione.
Tre soluzioni possibili per poter partecipare:
Si può seguire solo il week end (aperto a tutti)
Seguire solo i 3 giorni di Agosto (aperti a persone che hanno già studiato con Urs Stauffer, inviando una lettera di motivazione)
Seguire tutti i 5 giorni
Attenzione le iscrizioni sono a numero chiuso!
ORGANIZZAZIONE
SABATO E DOMENICA 8/9 OTTOBRE: 11.00/13.00 Lezione – 13.00/14.30 Pausa pranzo – 14.30/17.30 Lezione - SOLO SABATO: 18.00/19.30 Jam di Contact Improvisation aperta a tutti.
COSTO DEL WORKSHOP 120 euro – Per gli iscritti ai corsi regolari di CosiArte 110 euro - JAM PER TUTTI 8 euro.
E’ necessario prenotarsi per il Workshop entro e non oltre Domenica 25 Settembre inviando una mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare. Inoltre bisogna essere muniti di Green Pass Rafforzato.
Per la Jam entro Giovedì 28 Luglio.
10/11/12 OTTOBRE
LUNEDI’ 10 OTTOBRE 18.30/21.30 – MARTEDI’11 e MERCOLEDI’ 12 OTTOBRE 18.00/21.30
COSTO DEL WORKSHOP di 3 GIORNI 120 euro – Per gli iscritti ai corsi regolari di CosiArte 110 euro
E’ necessario prenotarsi per il Workshop di 3 giorni entro e non oltre Domenica 25 Settembre inviando una mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare e allegando una lettera di motivazione.
Inoltre bisogna essere muniti di Green Pass Rafforzato.
PER CHI PARTECIPA AI 5 GIORNI (WEEK END + 3 GIORNI) UNO SCONTO: COSTO 220 EURO INVECE DI 240 EURO. IL SALDO VA EFFETTUATO IL PRIMO GIORNO IN CONTANTI,CON BANCOMAT OPPURE CARTA DI CREDITO.
URS STAUFFER
Non si considera un danzatore, ma una persona che danza. Il corpo in movimento è da 30 anni il suo strumento di ricerca. Dopo un soggiorno a Berlino dal 1989 al 1991, che è stato una parte fondamentale della sua formazione di danza, ha incontrato Steve Paxton e Bonnie Bainbridge Cohen (la fondatrice del Body-Mind Centering®), che da allora sono importanti punti di riferimento per il suo lavoro.
All’inizio degli anni ‘90 crea e dirige la propria compagnia di danza a Potsdam. Negli anni successivi, passa diversi periodi insieme a Anna Halprin. Nel 2015 è ospitato per un periodo presso la casa di Steve Paxton e di Lisa Nelson. Ad oggi, lavora come free-lance ed insegna in diversi paesi, a gruppi di persone molto diversificati. I suoi progetti e le sue performances sono conosciuti e messi in scena in diversi paesi.
È “Educatore Somatico per il Movimento” certificato dalla scuola di Body-Mind Centering® (USA) e insegna la CI con l’avallo di Steve Paxton.
PER
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso
Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 –
Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it –
rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte
Commenta
Eventi simili o nella stessa zona:
Masterclasses Tecnica -
Improvvisazione con
Iscrizioni aperte all`Istituto
freudiano di
Open day Istituto freudiano 19
settembre 202
Open day Istituto freudiano 17
ottobre 2023
Open day Istituto freudiano 7
novembre 2023
BBC By-Business Center
(www.by-business.com)
Tumit è un social network per la gestione autonoma e gratuita dei propri eventi, permettendo a chi lo visita di contare su un sistema pratico e veloce per trovarli. Tumit è social perchè ogni utente può seguire altri utenti, essere seguito, votare, commentare e recensire.
Ogni evento inserito è istantaneamente geolocalizzato sulle mappe di google maps, indicizzato sui motori di ricerca, e registrato negli archivi del sito. Da allora sarà ricercabile su Tumit attraverso dei sistemi intelligenti, con diverse tipologie di filtri, per area geografica, per tipologia di evento, per data, per area di interesse, per parole chiave … permettendo di trovare tra le migliaia di eventi disponibili quello che fa al caso giusto per ogni visitatore. Dove, quando, cosa, come e chi. Il tutto navigabile e filtrabile in tempo reale.
Può essere una risorsa utile sia per coloro che sono alla ricerca di una mostra, una festa paesana, un avvenimento sportivo. C’è la possibilità di votare e recensire gli eventi più belli.
E’ rivolto anche a chi, in veste organizzativa, all’interno di una pro loco, gruppo giovanile, alberghi e ristoranti, agenzie turistiche, imprese commerciali, ecc., vuole dare visibilità al proprio evento e attività.