3BMETEO  METEO UFFICIALE DEL 105 GIRO DITALIA
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


3BMETEO È METEO UFFICIALE DEL 105° GIRO D’ITALIA

 

Per la prima volta nella storia della competizione ciclistica più importante d’Italia, il servizio di previsioni meteorologiche è affidato a un player privato e indipendente.

I meteorologi di 3Bmeteo saranno presenti all’Open Village del Giro, da dove forniranno

le informazioni e le previsioni atmosferiche per ciascuna delle 21 tappe. Il sito si tingerà di rosa e un Doodle porterà alle sezioni dedicate all’evento ciclistico

 

Bergamo, XX maggio 2022 – Le previsioni meteorologiche sono fondamentali per tutti quegli sport che si svolgono all’aperto, siano gare o allenamenti. In una competizione come il Giro d’Italia 2022 lo è ancora di più perché dal 6 al 29 maggio in 21 tappe sin percorreranno 3.445,6 kilometri, tra pianure e montagne che totalizzano 50.580 metri di dislivello. E gli appassionati sanno che le condizioni meteo da sempre influenzano il risultato della competizione.

Quest’anno, grazie alla partnership con RCS Sport, a fornire le previsioni della 105

°

edizione della competizione ciclistica più importante d’Italia è 3Bmeteo che seguirà con i suoi meteorologi tutte le tappe, per preparare le 22 squadre e il pubblico alle variazioni climatiche che gli atleti dovranno affrontare in gara, a partire dall’Ungheria per poi spostarsi in Sicilia e proseguire verso Nord per raggiungere il traguardo dell’ultima tappa all’Arena di Verona.

Official Partner del Giro d’Italia 2022, 3Bmeteo sarà presente all’Open Village per fornire le dirette meteo delle tappe e le previsioni per la gara del giorno successivo. Il meteorologo e divulgatore scientifico di3Bmeteo, Paolo Corazzon, con ilsupporto di Luca Pace, Vanessa Minotti, Emma Parigi e Alessandra Tropiano, dallo stand-studio di registrazione sul campo accompagnerà i protagonisti del Giro, il pubblico presente, quello televisivo e online con le informazioni sulle variazioni climatiche attese.

Le previsioni di 3Bmeteo saranno presenti nelle dirette gara trasmesse su Rai Sport+ HD (integrale), Rai 2 (finestra di 3 ore circa in concomitanza di arrivo e premiazione), Eurosport, e Global Cycling Network (GCN). Oltre che su www.giroditalia.it, sui canali social del Giro d’Italia (facebook, Twitter, TikTok, Instagram, YouTube e Dailymotion), sulle properties di RCS Sport e su Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.

In onore del Giro, il sito di 3Bmeteo si tingerà di rosa in una personalizzazione ad hoc, la sezione dedicata fornirà le previsioni di ciascuna tappa e un Doodle ispirato alla collaborazione con il Giro d’Italia porterà il pubblico agli aggiornamenti atmosferici legati alle gare.

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

Iscrizioni aperte all`Istituto
freudiano di

VIEW EVENT VIEW MAP

Lamore, ancora

VIEW EVENT VIEW MAP

Banksy è chi Banksy Fa!
An unconventi

VIEW EVENT VIEW MAP

Sessualità femminile e
godimento femm

VIEW EVENT VIEW MAP



Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2022 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español