Angel`s Restaurant
40.3695722, 18.16862040000001

Inizio:

Fine:

info@improvvisart.com

Cena con Delitto al buio per la prima volta in Italia
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Giovedì 25 maggio Improvvisart e A.S.Cu.S. vi aspettano presso l’Angel’s Restaurant (annesso Hotel Zenith) per un appuntamento con il crimine insolito e inedito nel suo genere: la “Cena con Delitto al buio”. In scena, nella sala del ristorante totalmente oscurata e priva di ogni fonte luminosa, “In vino veritas”, una storia familiare intricata, piena di colpi di scena, tra rapporti personali ed interessi economici che si intrecciano.

 

Nasce a Lecce, dalla collaborazione tra la Scuola di Improvvisazione Teatrale e l’Associazione Sportiva Culturale Salentina, una cena-spettacolo inedita, un esperimento sensoriale affascinante, interattivo e coinvolgente. Un format che per la prima volta in Italia unisce la “classica” Cena con Delitto alla Cena al Buio, una straordinarietà esperienza tra gioco di ruolo dal vivo e cena sensoriale al buio. Un buio amico, un buio caldo ed intrigante nel quale ciascuno può scoprire, accompagnato da personale sensibile e preparato, la ricchezza degli altri quattro sensi fino a quel momento trascurati, poco noti, sempre soffocati dalla preponderante presenza della vista, ma senza perdere di vista l’obiettivo: catturare l’assassino dell’efferato delitto.
La sfida è proprio questa: svolgere un’intricata indagine privati della vista, riscattare la forza del gusto, dell’olfatto, del tatto e dell’udito, giocando a riconoscere le cose e i rumori, a distinguere senza vedere, a godere delle fragranze senza la suggestione dei colori, ad ascoltare attentamente le parole pronunciate dagli indiziati che cercano di scagionarsi utilizzando ogni mezzo, tentando di confondere il pubblico per non essere scoperti.

“Cena con Delitto al Buio” è un'esperienza diretta per imparare a vedere oltre l’apparire, a cogliere nel profondo la ricchezza multisensoriale che c’è in ciascuno di noi.

L’evento ha inizio con una presentazione in una prima sala con luci soffuse e musica di sottofondo, che fanno entrare il pubblico nel clima della serata fatto di percezioni e voci sommesse. Il personale di sala non vedente chiede di spegnere il cellulare e di mettere da parte ogni possibile fonte di luce, al fine di favorire la totale oscurità, straordinario contenitore della serata.

Gli attori di Improvvisart, confondendosi tra i presenti, sono presenti in sala e all'inizio della serata tutto sembra tranquillo, fino a quando un terribile omicidio sconvolge i presenti. Da quel momento, ogni tavolo diventa un'equipe di investigatori pronta a risolvere il misterioso caso, tra una portata e l'altra, enigmi, menzogne, misteri, doppi giochi, tradimenti e colpi di scena.

Mettendo alla prova l'intuito, ogni partecipante deve seguire le piste, analizzare le prove, interrogare gli indiziati e infine assicurare il colpevole alla giustizia; ma attenzione: in una Cena con Delitto al Buio nulla è davvero come sembra.

In questa serata speciale, stare nel buio è l’occasione per consentire a noi stessi di fare emergere l’enorme valore della multisensorialità e scoprire il significato profondo di giudicare un gusto, un sapore e conoscere le persone al di là delle apparenze.

 

Cena con Delitto è un format di ImprovvisArt. Copioni originali a cura di Pino Belgioioso.

Il menu sarà una piacevole scoperta dei commensali presenti alla serata.

Si raccomanda di segnalare allergie o intolleranze alimentali al momento della prenotazione.

 

Cena con Delitto al Buio – “In vino veritas”

Giovedì 25 maggio - ore 20:30
Angel’s Restaurant (annesso Hotel Zenit), via Adriatica 141, Lecce.

Cena a menu fisso + spettacolo € 30,00.
Prenotazione obbligatoria allo 3207216765. Evento con posti limitati.

www.improvvisart.com

Commenta

Il Portico presenta :
`SPAZIOBEAT LIVE` IN C

VIEW EVENT VIEW MAP

STEFANIA CENTO

VIEW EVENT VIEW MAP

EVENTI A BANDA LARGA

VIEW EVENT VIEW MAP

Artisti & Cantanti

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2013 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español