40.8405397, 14.254575499999987

Inizio:

Fine:

info@tombolavajassa.it

Pranzo spettacolo con la Tombola Vajassa
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


A fronte della pioggia di prenotazioni per questo evento peperino e del conseguente sold-out per le date già in programma, l’associazione culturale Insolitaguida aggiunge un’ultima data speciale Domenica 3 Febbraio con un pranzo spettacolo della Tombola Vajassa”: un vero e proprio fenomeno di massa, citato nei libri e consigliato nelle guide turistiche. Si tratta della spettacolarizzazione del gioco della tombola così come viene giocato nei “bassi” dei quartieri più popolari ( e per questo più coloriti ) di Napoli esclusivamente da femminielli e donne ( anche se alla Tombola Vajassa possono partecipare anche gli uomini).

 Il femminiello estrae i numeri dal panaro proclamando ad alta voce il loro significato secondo la smorfia napoletana. E qui sta il divertimento: man mano che i numeri escono, il femminiello li associa creando una storia che si forma dalla casualità del sorteggio e dalla sua fantasia!

Il linguaggio utilizzato è quanto di più fantasioso e colorito si riesce a immaginare, senza alcun pelo sulla lingua e ovviamente senza limiti alla fantasia ma soprattutto alla volgarità .... E' la tombola dei femminielli! Ovviamente nel caso della Tombola Vajassa i doppi sensi e le continue allusioni sessuali rimangono ma il Femminiello riesce a farlo senza mai scadere nel volgare esprimendosi  in un dialetto napoletano che risulta comprensibile a tutti, perfino da stranieri!

Nonostante i vari tentativi di emulazione i Napoletani e i turisti scelgono la tombola del femminiello di Insolitaguida proprio per questo: sano divertimento unito all'allegra compagnia ed un’organizzazione impeccabile.

Prima dello spettacolo è prevista una pranzo servita ai tavoli ( antipasto, primo piatto e dolce) accompagnata da acqua e un buon calice di vino, ideale per migliorare il tono della serata.

Ogni spettacolo riserverà sorprese uniche in quanto molto dipende dal pubblico in sala e soprattutto dai numeri che verranno estratti dallo scoppiettante femminiello! Non sono previsti premi in denaro ma solo tantissime risate e premi peperini offerti dal sexy-shop Il Tempio dell’Eros ( Casoria e Pozzuoli).

Ricordiamo che è sempre possibile organizzare tutto l’anno una Tombola Vajassa su richieste di gruppi, CRAL, tour operator.

Trattandosi di un pranzo spettacolo a numero chiuso è obbligatoria la prenotazione (contributo di partecipazione € 25 / persona) chiamando lo 081 1925 69 64, tramite l’app Insolitaguida Napoli oppure tramite il sito dedicato all’evento www.tombolavajassa.it.

Vi aspettiamo!

 

Tags:

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

Autismo e psicosi infantile -
II incontro

VIEW EVENT VIEW MAP

Genitori e figli del XXI
secolo

VIEW EVENT VIEW MAP

Genitori e figli del XXI
secolo - I incontro

VIEW EVENT VIEW MAP

Problemi attuali di direzione
della cura - I

VIEW EVENT VIEW MAP

Clinica nelle istituzioni e
pratique-à

VIEW EVENT VIEW MAP

Workshop di Contact
Improvisation con Bastie

VIEW EVENT VIEW MAP

Mary Poppins in pillole...

VIEW EVENT VIEW MAP

AperiLetterario in Danza ad
Ostia Sabato 18

VIEW EVENT VIEW MAP

EVENTI A BANDA LARGA

VIEW EVENT VIEW MAP

Artisti & Cantanti

VIEW EVENT VIEW MAP


Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2020 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español