Ar.Ma Teatro
41.90826999999999, 12.45047999999997

Inizio:

Fine:

MORIRE DI PACE -dalla storia vera di Stefano Melone
QR
Chiudi

Inserisci indirizzo e-mail

oppure cerca utenti del sito


Il 3 e il 4 maggio alle 21 sarà in scena all’Ar.Ma Teatro uno spettacolo dal titolo Morire di pace – dalla storia vera di Stefano Melone, che vede protagonista Sara Valerio diretta da Giancarlo Fares, con musiche originali composte ed eseguite dal vivo da Daniele Romeo

Il testo è stato scritto a quattro mani proprio da Sara Valerio e Giancarlo Fares e narra la storia di una donna innamorata e sposa d’un militare tradito dai propri ideali, lasciato morire per un’assenza di verità. Il militare è appunto Stefano Melone, maresciallo elicotterista dell’Esercito, morto nel 2001, a soli 40 anni, a seguito di un cancro, conseguenza all’esposizione alle polveri di uranio impoverito avvenuta dal 1991 al 1999, durante le numerose missioni umanitarie e di pace all’estero alle quali Stefano aveva partecipato.

 “Un militare è al servizio del cittadino, questo è quello che noi giuriamo” Queste sono le parole dell’ufficiale che ha scelto di indossare la divisa per dare un senso alla propria vita. Molti si arruolano non per fare la guerra, ma per evitare che essa compaia ancora. Con impegno, ogni giorno e dovunque, fanno onore a se stessi e alla nazione che rappresentano.

“Giuro di essere fedele alla patria…”, sperando che la Patria mi sia fedele. Ma quando non è così? Indossando una divisa si rischia la vita… e la si rischia ancor più quando è lo stesso Stato, che rappresenti e difendi, a non dire tutta la verità e a tradirti. Ci sono battaglie che non finiscono, che continuano ad uccidere anche dopo l’ultimo colpo sparato. Ci sono guerre generatrici di un nemico invisibile che uccide vinti e vincitori, un nemico della vita, qualsiasi forma di vita. Ci sono silenzi che vanno uccisi con la verità. Ci sono vite che vanno ricordate ad alta voce.

MORIRE DI PACE -dalla storia vera di Stefano Melone

di Sara Valerio e Giancarlo Fares
con Sara Valerio
regia di Giancarlo Fares
musiche originali composte ed eseguite dal vivo da Daniele Romeo

3 e 4 maggio 2019 ore 21

Ar.Ma Teatro
Via Ruggero di Lauria 22 – Roma
Per info e prenotazioni : tel 0639744093 - 3338876090
biglietto 12€

Tags:

Commenta

Eventi simili o nella stessa zona:

Il buon uso del sogno in
psicoanalisi

VIEW EVENT VIEW MAP

Il sogno nel Seminario V di
Lacan

VIEW EVENT VIEW MAP

Il principe nero. Don
Giovanni, un sogno fem

VIEW EVENT VIEW MAP

Autismo e psicosi infantile.
Trattamento in

VIEW EVENT VIEW MAP

Problemi attuali di direzione
della cura

VIEW EVENT VIEW MAP

Clinica nelle istituzioni e
pratique-à

VIEW EVENT VIEW MAP



Privacy Policy
Tumit è... | Cookie policy
© 2020 TUMIT | Tutti I diritti riservati - All rights reserved

Blog Sitemap
Italiano English Español