Autore:
Tumit EventiUn percorso a due tra Operatore e Ricevente.
Perché danza? Perché il trattamento Shiatsu è un momento in cui l’Operatore danza esternamente e internamente con il Ricevente, in quella che viene definita “danza della vita”. Le pressioni effettuate attraverso le mani, il contatto sui Meridiani , (canali energetici sui quali sono dislocati i punti di agopuntura che affondano le radici nella Medicina Tradizionale Cinese), permettono un dialogo silenzioso che sostiene e mette in luce, in uno scambio a due, le potenzialità del Ricevente riportandole alla luce e alla consapevolezza. La parte energetica e l’equilibrio sia fisico che mentale vengono stimolati e sostenuti in un movimento che ricorda un’onda, all’interno di una bolla in cui il Ricevente può essere sé stesso senza timore. Ma quali sono i benefici dello shiatsu?
Rilascio di tensioni muscolari - rilascio di tensioni emotive - maggiore mobilità articolare - sonno più profondo - diminuzione delle emicranie - miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica - riduzione dei disagi dati da squilibri ormonali - stimolazione delle difese immunitarie – concentrazione - Performance fisiche.
E tanto altro, sostenendo anche situazioni fisiche ed emotive più complicate e importanti. Anche la parte estetica ne giova, per quanto l’estetica nella Medicina Cinese e quindi nello Shiatsu è vista come un equilibrio fisico e mentale, un’armonia del corpo e della mente che si rivela sul viso, sulla pelle e sull’intera persona. Abbigliamento comodo e caldo richiesto.
Sedute Individuali con un Operatore e un Ricevente
Martedì e Giovedì pomeriggio 16.00/19.00 su appuntamento.
Costo dell’incontro: Mezzora 30 euro – 1 ora 40 euro
E’ necessaria la prenotazione inviando una mail a cosiarte@libero.it oppure un messaggio WhatsApp al 333 31 03 553 lasciando il nome, cognome, numero di cellulare specificando che si vuole fare una seduta individuale della Danza dello Shiatsu.
LUCIA LICHERI
Laureata in Scienze Psicologiche (Università dell’Aquila), diplomata alla Scuola di Shiatsu e laureanda in Psicologia Cognitiva con indirizzo Cyberpsicologia. Operatrice Shiatsu iscritta alla Fisieo, e Vicepresidente della Scuola di Formazione Olistica “la Punta della Sfera” accreditata all’Ente di formazione olistica ASI, di cui è anche docente Shiatsu. Ha insegnato il metodo Kochi sul rilassamento muscolare. E’ insegnante e ideatrice del metodo Unified Vision, metodo che vuole essere un ponte fra Oriente e Occidente nel trattamento della persona sia fisico che psichico. Specializzata nello Shiatsu in gravidanza e neonatale e sostegno durante la menopausa, nello Shiatsu e malattie oncologiche, nello Shiatsu e disabilità fisiche e cognitive. Ha collaborato con lo Shiatsu, nei corsi preparto al centro polispecialistico Il Mago di Oz, e al Hermes APS Onlus, centro socio educativo per adulti con disabilità complesse. Da 4 anni collabora come volontaria presso L’Associazione Davide Ciavattini, legata al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Bambin Gesù di Roma.
ANGELA PICCIRILLO
Diplomata all’Istituto Magistrale (Sant’Anna
Terracina). Dal 1992 al 2007 insegna
alla scuola materna e primaria (Istituto Pie Operaie dell’Immacolata Concezione).
Istruttrice di sub didattica PADI, Istruttore di biologia marina con patente
nautica. Diplomata Operatrice Shiatsu (Istituto Europeo di Shiatsu) e oggi
assistente dell’insegnante.
Intraprende degli studi con il Maestro
giapponese Masato Fukujama diventando Operatrice e Insegnante Shiatsu per gli
animali, presso la Scuola di Formazione olistica La Punta della Sfera,
specializzandosi su cani, gatti e cavalli con il mio personale metodo in fase
di accredito ASI. Si specializza nel trattamento orientale del viso,
diplomandosi all’Accademia di Kobido e integrandolo con le sue conoscenze Shiatsu
e Guasha. Si diploma nel metodo di rilassamento muscolare Kochi con Lucia
Licheri. Attualmente segue il corso Unified Vision, inerente la fascia
muscolare i riflessi e il focusing propriocettivo. Continua il suo percorso
frequentando il Master di addestratore cinofilo, corso riconosciuto dall’ENCI.
CosiArte Direzione artistica Rozenn Corbel e Silvia Di Sabatino
Lungomare Lutazio Catulo 14
Ostia Lido Roma (presso la Pinetina Beachvillage)
tel: 06/87 69 16 33 - Rozenn 333 31 03 553 – Silvia
338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte
Metro Vicina : Cristoforo Colombo
Commenta
Eventi simili o nella stessa zona:
Workshops di Floor Work per
Principianti con
Bando Residenza della Giovane
Danza DAutore
I Corsi di CosiArte tra Danza,
Ballo, Arti M
Gli Stages di Flamenco e
Nacchere con Silvia
Laboratori di Movimento con
Rozenn Corbel 20
Tumit è un social network per la gestione autonoma e gratuita dei propri eventi, permettendo a chi lo visita di contare su un sistema pratico e veloce per trovarli. Tumit è social perchè ogni utente può seguire altri utenti, essere seguito, votare, commentare e recensire.
Ogni evento inserito è istantaneamente geolocalizzato sulle mappe di google maps, indicizzato sui motori di ricerca, e registrato negli archivi del sito. Da allora sarà ricercabile su Tumit attraverso dei sistemi intelligenti, con diverse tipologie di filtri, per area geografica, per tipologia di evento, per data, per area di interesse, per parole chiave … permettendo di trovare tra le migliaia di eventi disponibili quello che fa al caso giusto per ogni visitatore. Dove, quando, cosa, come e chi. Il tutto navigabile e filtrabile in tempo reale.
Può essere una risorsa utile sia per coloro che sono alla ricerca di una mostra, una festa paesana, un avvenimento sportivo. C’è la possibilità di votare e recensire gli eventi più belli.
E’ rivolto anche a chi, in veste organizzativa, all’interno di una pro loco, gruppo giovanile, alberghi e ristoranti, agenzie turistiche, imprese commerciali, ecc., vuole dare visibilità al proprio evento e attività.