Autore:
Tumit EventiWorkshop di Contact Improvisation con Urs Stauffer 30/31 Gennaio 2021
In questo seminario utilizzeremo diversi strumenti, molti dei quali tratti dal Body-Mind Centering®, per scoprire i meccanismi del nostro corpo in movimento, l’individualità di ognuno di noi, per trovare il modo di metterci insieme in due, tre o anche in gruppi più grandi in piccole danze sempre improvvisate.
Grazie all'ascolto di ciascuno di noi, arriveremo a trovare delle strutture che permetteranno la composizione di una sequenza, senza ricorrere ad una coreografia.
Verranno anche utilizzati diversi elementi tratti dal lavoro fatto con Lisa Nelson e Anna Halprin.
Anche se questo non è prettamente uno stage di Contact Improvisation, questa forma di Danza potrà rappresentare un utile strumento nel nostro lavoro.
Body-Mind Centering® e BMC® sono marchi registrati di proprietà di Bonnie Bainbridge Cohen, usati previa sua autorizzazione.
URS STAUFFER
Non si considera un danzatore, ma una persona che danza. Il corpo in movimento è da 30 anni il suo strumento di ricerca. Dopo un soggiorno a Berlino dal 1989 al 1991, che è stato una parte fondamentale della sua formazione di danza, ha incontrato Steve Paxton e Bonnie Bainbridge Cohen (la fondatrice del Body-Mind Centering®), che da allora sono importanti punti di riferimento per il suo lavoro.
All’inizio degli anni ‘90 crea e dirige la propria compagnia di danza a Potsdam. Negli anni successivi, passa diversi periodi insieme a Anna Halprin. Nel 2015 è ospitato per un periodo presso la casa di Steve Paxton e di Lisa Nelson. Ad oggi, lavora come free-lance e insegna in diversi paesi, a gruppi di persone molto diversificati. I suoi progetti e le sue performances sono conosciuti e messi in scena in diversi paesi.
È “Educatore Somatico per il Movimento” certificato dalla scuola di Body-Mind Centering® (USA).
ORGANIZZAZIONE
SABATO 30 GENNAIO: 14.00/19.30 Lezione (con una pausa di mezzora durante lo studio)
20.00/21.30 Jam di Contact Improvisation aperta a tutti - 21.30 in poi si condivide tutti insieme ed ognuno porta una sua creazione culinaria.
DOMENICA 31 GENNAIO: 11.00/13.00 Lezione – 13.00/14.30 Pausa pranzo – 14.30/17.30 Lezione
COSTO DEL WORKSHOP 100 euro – Per gli iscritti ai corsi regolari di CosiArte 90 euro.
JAM PER TUTTI 8 euro
E’ necessario prenotarsi per il Workshop entro e non oltre Domenica 24 Gennaio inviando una mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare.
Per la Jam entro Giovedì 28 Gennaio
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte
Commenta
Eventi simili o nella stessa zona:
Beachstage 7 Edizione Danza
Contemporanea co
PROXIMITY Atelier di Movimento
con Giovanni
Laboratori di Danza
Contemporanea con Rozenn
GLI STAGES DI FLAMENCO E
NACCHERE CON SILVIA
Tutti i Corsi di CosiArte in
riva al mare ad
GENITORI/BAMBINI GIOCARE CON
IL MOVIMENTO E
Tumit è un social network per la gestione autonoma e gratuita dei propri eventi, permettendo a chi lo visita di contare su un sistema pratico e veloce per trovarli. Tumit è social perchè ogni utente può seguire altri utenti, essere seguito, votare, commentare e recensire.
Ogni evento inserito è istantaneamente geolocalizzato sulle mappe di google maps, indicizzato sui motori di ricerca, e registrato negli archivi del sito. Da allora sarà ricercabile su Tumit attraverso dei sistemi intelligenti, con diverse tipologie di filtri, per area geografica, per tipologia di evento, per data, per area di interesse, per parole chiave … permettendo di trovare tra le migliaia di eventi disponibili quello che fa al caso giusto per ogni visitatore. Dove, quando, cosa, come e chi. Il tutto navigabile e filtrabile in tempo reale.
Può essere una risorsa utile sia per coloro che sono alla ricerca di una mostra, una festa paesana, un avvenimento sportivo. C’è la possibilità di votare e recensire gli eventi più belli.
E’ rivolto anche a chi, in veste organizzativa, all’interno di una pro loco, gruppo giovanile, alberghi e ristoranti, agenzie turistiche, imprese commerciali, ecc., vuole dare visibilità al proprio evento e attività.