Promuovere un evento è semplice con tumit, hai presente come funziona un social network o un blog? La differenza è che anzichè inserire dei post si inseriscono i propri eventi, tutti quelli che vuoi.
Gestirli è facile, accedendo alla tua pagina potrai vedere gli eventi che hai inserito, quelli attivi, parcheggiati o cestinati e conclusi.
Gli eventi attivi sono quelli in corso, i parcheggiati sono quelli eventi che deciderai di non pubblicare immediatamente ma che vuoi tenere in attesa di revisione, in questo modo rimarranno momentaneamente nascosti e potranno essere pubblicati in qualsiasi momento, oppure potrai avere l'esigenza di parcheggiare un evento già pubblico.
Stessa cosa per quelli cestinati, si tratta di quelli eventi che vorrai cestinare, ma se cambiassi idea, cestinandoli, potranno sempre essere ripescati, nel caso lo desiderassi gli eventi cestinati potranno essere eliminati definitivamente.
Infine puoi vedere gli eventi conclusi, quelli cioè la cui data è ormai trascorsa.
Gli eventi attivi compariranno nella pagina principale di tumit, insieme a tutti gli eventi pubblicati dagli altri utenti, i visitatori avranno a disposizione molti strumenti di selezione e di ricerca.
Se i tuoi eventi risulteranno interessanti saranno gli stessi visitatori a decidere di seguirti e di vedere i tuoi eventi filtrandoli dagli altri.
Perchè qualcuno dovrebbe creare un evento in Tumit quando ha altri social? Proviamo a dare una risposta dal nostro modesto punto di vista: pubblicando il mio evento su Facebook quante possibilità ho che chi cerca eventi e che non mi conosce trovi il mio evento? Devo mandare inviti a gente che magari non è interessata, diventerà presto cieca ai miei inviti ed alla fine non vedrà neanche quelli a cui è davvero interessato. E quante possibilità ho di inviarlo a qualcuno interessato? Che è nella zona dell'evento? Che è libero in quella data? Se io li aggiungo in Tumit lascio che siano gli utenti stessi a cercare ciò che gli interessa, come e quando vogliono, sfruttando i diversi filtri e funzionalità, tipo quella che mi permette di seguire chi voglio, decidere quando, come e se ricevere le loro e-mail di notifica, e che mi permette con un pulsante di ottenere solo gli eventi di coloro che seguo.
Vi immaginate un motore di ricerca che trovi i contenuti e li mandi a raffica agli utenti? Quante possibilità ci sarebbero che google mi inviasse un link a cui io sia interessato? Pochissime, infatti sono io che vado su google, digito e il motore mi restituisce i risultati, ecco, Tumit è un motore di ricerca applicato agli eventi. A voi dare a Tumit la possibilità di restituire i vostri eventi.
Tumit è un social network per la gestione autonoma e gratuita dei propri eventi, permettendo a chi lo visita di contare su un sistema pratico e veloce per trovarli. Tumit è social perchè ogni utente può seguire altri utenti, essere seguito, votare, commentare e recensire.
Ogni evento inserito è istantaneamente geolocalizzato sulle mappe di google maps, indicizzato sui motori di ricerca, e registrato negli archivi del sito. Da allora sarà ricercabile su Tumit attraverso dei sistemi intelligenti, con diverse tipologie di filtri, per area geografica, per tipologia di evento, per data, per area di interesse, per parole chiave … permettendo di trovare tra le migliaia di eventi disponibili quello che fa al caso giusto per ogni visitatore. Dove, quando, cosa, come e chi. Il tutto navigabile e filtrabile in tempo reale.
Può essere una risorsa utile sia per coloro che sono alla ricerca di una mostra, una festa paesana, un avvenimento sportivo. C’è la possibilità di votare e recensire gli eventi più belli.
E’ rivolto anche a chi, in veste organizzativa, all’interno di una pro loco, gruppo giovanile, alberghi e ristoranti, agenzie turistiche, imprese commerciali, ecc., vuole dare visibilità al proprio evento e attività.